La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ovvl dal vivo


Ovvl, live a Pisa il 22 Novembre

Ovvl, live a Pisa il 22 Novembre

Il 22 novembre all’Albatross Café suonano gli Ovvl per un concerto organizzato in collaborazione con l’associazione The Thing. Il quartetto californinano si è fatto apprezzare nella scena stoner contemporanea americana per il suo rock anni ’70 (non troppo stoner a dire in vero) influenza da Black Sabbath, Thin Lizzy e dal rock vecchia maniera. Attivi dal 2007 il quartetto è composto  dai fratelli Baechle, Axell alla chitarra e “K” all’altra chitarra e alla voce, e Clint alla batteria e dalla bassista Melanie Burkett. Dopo aver esordito da giovanissimi con il sette pollici “the Stone Loner”, gli Ovvl si sono fatti le ossa con una serie di date nella bay area di San Francisco e in California.

Il primo album, omonimo, è del 2012: propone sette tracce solide dirette, a tratti desertiche, di sulfureo rock con quale i nostri dimostrano di aver apprezzato e appreso la lezione dei Black Sabbath, ma di non limitarsi ai soliti schemi del doom o dello stoner. In sette tracce (una supera i 13 minuti di durata) gli Ovvl sfiorano il “prog”, tributano il oro rispetto al blues, si cimentano nell’heavy metal e privilegiano i duelli delle sette corde tipici dei Thin Lizzy. Il secondo lavoro della band dovrebbe uscire entro la fine del 2013.

Il 22 novembre suona anche SingKingElefant, one-man-band di folk-rock. Il concerto pisano degli Ovvl è a ingresso libero.

Ovvl (+ SingKingElefant) 22 novembre ore 22:00 Albatross Café via Calvalca 64 Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy