La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Osteria Bernardo


L’Osteria da Bernardo vanta un servizio eccellente, una cucina di livello e prezzi equilibrati: caratteristiche che è difficile riscontrare tutte insieme nella ristorazione.
La presentazione delle portate è estremamente curata e le porzioni sono “giuste”: né abbondanti né minuscole.
Dopo aver degustato l’aperitivo di benvenuto, si dà un’occhiata al menù che presenta portate sia di pesce sia di carne che cambiano a seconda della stagione. Tra gli antipasti si può scegliere tra quelli più tradizionali (come la selezione di salumi o il trittico di “pecorini” toscani) a soluzioni più sfiziose (il flan di verdure) o ancora più ardite ma sempre gustose (eccellenti sono il Blinis di castagne con salmone marinato e le Capesante gratinate con bottarga di muggine).

I primi prevedono piatti  di pesce (i classici spaghetti allo scoglio o gli inconsueti taglioni neri ai cannolicchi) e di carne (i “validi” tacconi allo stracotto d’anatra o il pregevole timballetto sfogliato al ragù bianco di coniglio) oltre alla classica zuppa del giorno.
Tra i secondi si annoverano portate per tutte le stagioni ma cucinati con perizia come per esempio la tagliata, il pesce del giorno, cosciotto di maialino arrosto e il piatto forte: Scrigno di suove taurilla: un sorprendente panino imbottito di verdure e di un mix di carni (agnello, manzo e maiale).

Non fornitissima  è la carta dei vini che invita comunque alla scoperta per la presenza di curiose e valide “bottiglie” atipiche.

Flan al cioccolato, tarte tatin e castagnaccio sono alcuni dei gustosi dolci con i quali terminare la cena o il pranzo.

Date le dimensioni del locale, che non è grandissimo, è caldamente consigliata la prenotazione.

Prezzo medio due portate bevande escluse 20-30 euro.
Specialità di terra e di mare.

Osteria San Bernardo
Piazza San Paolo all’Orto, 1 – 56127 Pisa (PI)
Tel. 050575216 – Fax: 050575216
E-mail info@osteriabernardo.it
Web www.osteriabernardo.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy