La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ornella senza fine


Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, si esibisce alla Versiliana l'11 agosto

La Regina del soul italiana è la protagonista del concerto previsto alla Versiliana l’11 agosto, una delle date del tour Contatti 2011 che Ornella Vanoni sta portando su e giù per l’Italia.

Alcune delle canzoni in scaletta sono i super-classici “Senza fine”, “La mia storia tra le dita”, “Domani è un altro giorno”, “Alta Marea”, “Quanto tempo e ancora” e i brani contenuti nell’ultimo disco “Ornella Vanoni Live Al Blue Note” ennesimo esempio di una cantante che ha sempre privilegiato digressioni stilistiche e sperimentazioni per mettere alla prova la vocalità e le proprie capacità interpretative. La discografia di Ornella Vanoni è infatti ricca di escursioni in altri generi, oltre a quello della musica italiana d’autore: dalla musica etnica-brasiliana di Vinicius de Moraes e Toquinho, al funk-jazz di George Benson fino al jazz “sperimentale” di Herbie Hancock.

Tra una canzone e un cambio abito  Ornella Vanoni si racconterà ironizzando sulle vicende connesse alla “nascita” dei brani e facendo calare ancora di più il pubblico nel clima emozionante e passionale creato dalla sua esibizione dal vivo.

Sul palco ad accompagnare Ornella Vanoni c’è la stessa band presente nell’album “Live Al Blue Note”: Nicola Oliva alla chitarra, il polistrumentista Salvo Correri a chitarra tastiere e percussioni, Fabio Valdemarin al pianoforte e alle tastiere, Edu Hebling al basso e al contrabbasso e Roberto Testa alle “pelli”.

Biglietti Poltronissima  66 euro, I Settore 55 euro, II Settore 44 euro, Tribuna 27,50 euro. Prevendite on-line circuito www.ticketone.it, prevendite telefoniche ai numeri 0584/265757 – 265758.

Ornella Vanoni “Contatti 2011” – 11 agosto ore (21:30) Teatro La Versiliana  (viale Morin 16, 55045 Marina di Pietrasanta Lucca).

 

Per informazioni
Festival la Versiliana
www.laversilianafestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy