La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Novello in festa


Novello in festa alla Cantina delle Colline Pisane

Novello in festa alla Cantina delle Colline Pisane (4/6 novembre)

Dal 4 al 6 novembre torna Novello in festa, l’appuntameno enogastronomico con il vino alla Cantina delle Colline Pisane alle Quattro Strade (Cenaia Crespina). Giunta alla diciottesima edizione, la manifestazione prevede il 5 e il 6 novembre oltre a degustazioni di vini e di novello, aree giochi per bambini, mercatino di prodotti gastronomici e cene libere nella cantina (al coperto e in locali riscaldati).

L’unico appuntamento del 4 novembre è la cena su prenotazione (da effettuare chiamando il numero 050/643996 o inviando un’e-mail a cantina@cantinacollinepisane.it) organizzata per un numero minimo di 80 persona e uno massimo di 120. Saranno serviti piatti a base di pesce: dall’antipasto ai due primi fino alla fruttura di paranza seguita da cantuccini e vinsanto: prezzo 25 euro (acqua, vino e pane inclusi).

Le libagioni, la cena e le degustazioni del 5 e del 6 novembre saranno accompagnate dalle ore 19:00 alle 24,00 dall’intrattenimento musicale de I Coriandoli del Tempo (il 5 novembre) e dei Tira e Molla (il 5 novembre). Alla mezzanotte e un minuto del 6 novembre sarà possibile acquistare casse e bottiglie di novello: si ricorda infatti che il novello può essere posto in commercio solo a partire dal 6 novembre dell’anno di produzione. Il 6 novembre è prevista anche un’esibizione di tiro a segno (bench-rest con carabine di altissima precisione)

Il menù delle cene del 5 e 6 novembre prevede  zuppa o penne al ragù di primo, bistecca e salsiccia alla brace o galletto alla brace (entrambi serviti con fagioli o insalata) per secondo, cantuccini e Vinsanto per dessert: prezzo 12 euro (vino escluso)
Acqua/Pane

Novello in festa – 4/6 novembre Località 4 strade – Cenaia di Crespina (Pisa)

Per informazioni
Cantina delle Colline Pisane (via provinciale livornese 30, località Quattro Strade – Cenaia, Crespina Pisa)
Tel. 050/643996
email cantina@cantinacollinepisane.it
web www.cantinacollinepisane.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy