La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte di Lido Blu


Notte di Lido Blu

Notte di Lido Blu, Lido di Camaiore in festa la sera del 3 agosto

Sarà il concerto “Notte delle chitarre” a rappresentare il culmine della Notte di Lido Blu a Lido di Camaiore prevista per il 3 agosto. Sul palco Ettore Diliberto (che ha collaborato con Francesco Renga, Franco Battiato ed Eugenio Finardi) “dirigerà” le peripezie chitarristiche di musicisti che hanno composto brani storici del rock e della musica italiana. Si alterneranno sulla scena Alberto Radius (chitarra dei Formula 3), Maurizio Solieri (la sei corde di Vasco Rossi e autore di classici come “Dormi dormi” o Canzone), Cesareo (chitarrista di Elio e le storie tese), Ricky Portera (ex-Stadio e chitarrista di Lucio Dalla), Max Cottafavi (chitarrista del “Liga” dai tempi di “Ligabue” e “Lambrusco coltelli rose & popcorn”) Giuseppe Scarpato (“collaboratore” di Edoardo Bennato e Luigi Schiavone (autore e chitarrista di Enrico Ruggeri). Prima del concertone chitarristico, sarà il funk della marching band Funk Off (undici fiati e quattro percussioni) a scaldare il lungomare quando il gruppo percorrerà il tragitto compreso da Viale Europa a piazza Leminetti dovre avrà luogo il concerto finale.

 

Dal tardo pomeriggio in avanti le piazze di Lido di Camaiore saranno invece il teatro di una serie di eventi dedicati all’arte, alla cultura, allo sport e alla moda previsti per Notte di Lido Blu.

Per le rassegne sportive il centro sarà nei pressi di Piazza Castracani, quando dalle 18 alle 23:30 si raduneranno atleti e tecnici di scherma (Club Scherma Viareggio, Club Scherma Apuano e Club Scherma Navacchio), basket (con la presenza di Pierluigi Marzorati e della “play” azzurra Lidia Gorlin) e atletica che effettueranno una serie di esibizioni. In piazza Matteotti (dalle 18:00 in avanti) si potranno invece incontrare le forze dell’ordine che mostreranno ai cittadini i mezzi a loro disposizioni e i servizi e le attività rese alla comunità. Sempre in piazza Matteotti alle 21 è prevista la sfilata di moda (collezioni intimo, beachwear e abito da sera) presentata da Vania Della Bidia e con la presenza della madrina ufficiale della manifestazione Linda Santaguida (protagonista della trasmissioni televisive “Quelli che…il calcio” e “L’Italia sul Due”).

Non mancano poi iniziative dedicate ai più piccoli. Sempre dalle 18:00 in avanti il tratto compreso tra viale Pistelli e le vie Italica e Carducci sarà animato dal Clown Dottori dell’associazione Ridere per Vivere: si tratta dio operatori socio-sanitari che attraverso uno spettacolo di umorismo, musica, prestidigitazione e burattini  alleviano e azzerano le emozioni negative delle persone che si trovano in difficoltà di tipo sanitario-sociale alla luce delle nuove scoperte  della gelotologia, la scienza che studia le potenzialità terapeutiche del ridere e del pensiero positivo. Altri animatori dell’associazione proporranno invece iniziative di intrattenimento per bambini mentre Alessandro Frediani, Lorenzo Cecchi e Cristiano Masi saranno i protagonisti di “Les Entreés”, spettacolo di clown con musica, gag e tanto divertimento.

Gli appuntamenti per l’arte e cultura hanno infine come epicentro rispettivamente piazza Principe Umberto e il Pontile Bellavista Vittoria. La piazza si trasformerà in un salotto letterario per ospitare letture e presentazioni di libri editi dalla case versiliesi, mentre il pontile ospiterà la mostra fotografica con le immagini delle opere più rilevanti realizzate in Versilia, scattate dal fotografo Giuliano Bianchini e messe a disposizione dallo studio di scultura Giorgio Angeli.

Notte di Lido Blu – Lido di Camaiore 3 agosto
Per informazioni
www.nottelidoblu.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy