La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica & Painting


L'annunciazione di Valerio Conforti

L'annunciazione di Valerio Conforti, protagonista del Live Paintin ad Argini e Margini il 10 settembre

È un week end di musica e arte quello proposto da Argini e margini per il 9 e 10 settembre. Oltre ai concerti il locale prevede per questo fine settimana anche il “live painting” di Valerio Conforti (10 settembre dalle ore 22:00), artista romano, ma pisano di adozione, che  racconta la solitudine e le paure dell’uomo attraverso immagini oniriche, suggestive e inquietanti che rivelano quanto l’uomo sia vittima, carnefice o mero spettatore nella agghiacciante società odierna.

Per quanto riguarda invece gli appuntamenti musicali, il 9 settembre nella si esibirà il Note Noire Manouche Trio, terzetto costiuito da Serena Moroni (violino), Roberto Benenventi (fisarmonica) e Tommaso Papini (chitarra) che propone un curioso e intrigante repertorio di musica “zigana” che permea la musica popolare europea e in particolare quella di Ungheria, Serbia, Romania, Alsazia e Albania.  I Note Noire Manouche Trio riprendono le czardas (danze popolari) ungheresi, il valse musette, le hora rumene e canti albanesi eseguendo una serie di canzoni che richiamano sonorità assimilabili allo swing manouche reso celebre dal musicista Django Reinhardt.

Il 10 settembre, in contemporanea al live painting di Valerio Conforti, si esibiranno i One Changes Live, progetto di Fabio Di Tanno  che porta il nome dell’omonimo album “One Changes Bass” pubblicato nel 2007. Oltre a Di Tanno (basso), la band include Marci Susini (piano) e Angelo Ferrua (batteria). L’enesemble oltre a eseguire canzoni originali di impronta jazz-fusion, propone audaci interpretazioni di brani di John Coltrane, Dizzy Gillespie, Miles Davis e standard jazz (“Autumn Leaves” e “All the things you are”) e una strabiliante cover di Mercy Street di Peter Gabriel.

I concerti inizieranno alle 21:30 (e dureranno fino alle 23:30), l’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Live painting di Valerio Conforti – Argini e Margini 10 settembre

Note Noire Manouche Trio e One Changes Livead Argini e Margini rispettivamente il 9 e 10 settembre.

Per informazioni
Argini e Margini (Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa)
e-mail info@arginiemargini.com
web www.arginiemargini.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy