La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Niccolò Fabi e Le Voci di Charlie


Il cantautore Niccolò Fabi riceve il 16 febbraio a Pisa il premio “Le voci di Charlie 2013"

Il cantautore Niccolò Fabi riceverà il 16 febbraio alle ore 17:30 al Lumière di Pisa (vicolo del Tidi, 6) il premio “Le voci di Charlie 2013” che la Fondazione Charlie Onlus  assegna ai protagonisti dello spettacolo che supportano l’attività di Charlie Telefono Amico o si distinguono per iniziative umanitarie e di solidarietà. Il riconoscimento va quest’anno a Niccolò Fabi per i suoi meriti artistici e per l’attività benefica e solidale svolta attraverso la Fondazione “Parole di Lulù” Onlus, da lui stesso fondata, che ha contribuito alla ristrutturazione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola e al Progetto Ecmo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il titolo dell’evento di premiazione, “Parole che fanno bene”, è tratto dall’omonima canzone di Fabi che sintetizza la filosofia con cui nacque e prosegue la sua attività ancora oggi Charlie Telefono Amico. La premiazione è aperta alla cittadinanza e si chiude con un aperitivo a buffet a cura del ristorante del cinema Lumière. Durante l’incontro saranno trasmessi filmati sulle attività svolte in Africa da “Parole di Lulù” Onlus.

Niccolò Fabi inizia l’attività musicale negli anni Novanta nell’ambiente romano in cui incontra Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia. L’espordio arriva nel 1997 quando con “Capelli” vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di San Remo e lo stesso anno pubblica il primo disco: “Il giardiniere”. Da allora Fabi prosegue una carriera musicale in ascesa, alla quale si abbina l’impegno sociale con iniziative benefiche come la produzione del documentario Live in Sudan nel 2007, racconto di un viaggio e di un concerto di beneficenza nel paese africano o il concerto collettivo no-stop del 2010 dedicato ala piccola foglia Oliva prematuramente scomparsa, con una raccolti i fondi a favore di Medici con l’Africa CUAMM per la costruzione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola. Tra i più recenti successi ci sono la realizzazione, insieme ai Mokadelic,  della colonna sonora del film di Gabriele Salvatores “Come dio comanda”, il singolo “Parole parole” cantato con Mina e il recente album “ECCO”, settimo disco della sua carriera, pubblicato il 9 ottobre 2012.

16 febbraio ore 17:30 – Cinema Lumière – vicolo del Tidi 6 Pisa – “Parole che fanno bene”
Niccolò Fabi riceve il premio “Le voci di Charlie 2013” dalla Fondazione Charlie Onlus
Ingresso libero

Per informazioni:
Tel 3896225612
E-mail: info@lumierepisa.com
Web: www.lumierepisa.com – www.fondazionecharlie.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy