La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nel nome del padre


Roberto Zappalà interpreta "Nel nome del padre" a La Città del Teatro di Cascina

Roberto Citran interpreta "Nel nome del padre" a La Città del Teatro di Cascina

Nelle celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa di Falcone e Borsellino la Fondazione Sipario Toscana/La Città del Teatro e la Fondazione Teatro di Pisa propongono sabato 13 aprile un doppio appuntamento per concludere il percorso in difesa della legalità iniziato a gennaio. Presso La Città del Teatro di Cascina avrà luogo alle ore 21.00 il monologo teatrale “Nel nome del padre”, scritto da Claudio Fava,  coordinatore di Sel e figlio del giornalista ucciso dalla mafia nel 1984. L’anteprima toscana sarà preceduta nello stesso giorno alle ore 15.00 da un incontro aperto al pubblico con il regista, l’attore protagonista ed il coreografo presso la sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa.

“Nel nome del padre” è la storia di un padre e di un figlio separati da trent’anni di distanza, quelli intercorsi fra la morte del primo per mano della mafia ed il farsi uomo del secondo. È a questo punto che il figlio avverte l’urgenza di approfondire i fatti legati alla morte paterna, non per celebrare un lutto, ma per capire ed opporsi all’oblio della memoria. “Nel nome del padre” è la rivolta contro la prudenza dei giusti e contro l’omertà, un percorso sofferto, scritto da chi lo ha vissuto in prima persona per restituire dignità e giustizia a chi ha avuto il coraggio di resistere alle intimidazioni mafiose. Il monologo, prodotto dalla Fondazione Atlantide di Verona, è diretto da Ninni Bruschetta ed interpretato da Roberto Citran.

L’iniziativa rientra nel percorso in difesa della legalità inaugurato venerdì 11 gennaio alla Città del Teatro con “Per non morire di mafia”, proseguito con “Falcone e Borsellino” al Teatro Verdi di Pisa sabato 6 aprile.

I biglietti per lo spettacolo costano 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto). Studenti, inoccupati e associazioni antimafia hanno diritto all’ingresso di 10 euro, mentre per i gruppi delle scuole sono previsti biglietti di 5 euro.

“Nel nome del padre” – La Città del Teatro, Via Toscoromagnola, 656 – Cascina Pisa, sabato 13 aprile ore 21.00

Incontro aperto al pubblico ore 15.00 presso sala Titta Ruffo – Teatro Verdi, Via Palestro 40 – Pisa


Per prenotare:
345.8212494
valentina.grande@lacittadelteatro.it

Per informazioni:
Telefono: 050 744400
Fax: 050 744233
Email: info@lacittadelteatro.it
Web: lacittadelteatro.i

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy