La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

NavigArte: danza e musica alla Terrazza Corte Sanac


NavigArte alla Terrazza Corte Sanac

NavigArte, il festival di danza alla Terrazza Corte Sanac

Dopo lo spettacolo d’esordio “Sotto l’acqua sta il fuoco”, prosegue la rassegna “NavigArte. NavigAzioni per le vie dell’Arte tra danza e musica” festival di danza e musica contemporanea che ha come location la Terrazza Corte Sanac e che è stato realizzato  grazie al contributo del Comune di Pisa, dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, della Fondazione Piaggio, iNavicelli S.p.A. e Panchetti Immobiliare.
Il prossimo appuntamento è il 10 luglio va in scena “il Viaggio“, rappresentazione basata sui risvolti emotivi del viaggio: l’abbandono, la scoperta, memorie, ricordi e la ricerca dell’immaginario.  Realizzato con il coordinamento coreografico di Flavia Bucciero, lo spettacolo vede sul palco le allieve del Progetto Napoli – Pisa A/R (Aremi Macedo Medina, Simona Lippi, Danila Onano, Marta Sbranti) accompagnate dai testi poetici di Domenico Mennillo (che è anche interprete) e dalla musica dal vivo (violoncello) di Marco di Palo.

 

Tutti gli spettacoli, tranne quello del 30 luglio, si svolgono a nella Terrazza Corte Sanac, in via del Chiassatello (nelle vicinanze della Saint Gobain) e in caso di pioggia verranno rappresentati presso Teatri di Danza e delle Arti (vedi le foto di alcuni momenti degli spettacoli)

Gli altri spettacoli in programma sono i seguenti:

15 luglio (ore 21:30) “Rotte deviate” – Terrazza Corte Sanac
Giovanni Canale (percussioni, flauti) e  Eugenio Sanna (chitarre, oggetti) improvvisano e sperimentano un percorso di suoni fuori dall’ordinario attraverso un itinerario che coinvolge il pubblico e lo spazio..

16 luglio (ore 21:30) “Duetti sull’identità” – Terrazza Corte Sanac
Doppio spettacolo allestito dalla Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza /Con.Cor.D.A. Regia e coreografia: Flavia Bucciero
Nella prima parte “Mozartanz- Le Sorelle”  sulle note di Mozart (K 581 Stadlerquintett) si sviluppa il rapporto conflittuale  fra due sorelle fino all’intervento della madre (danzatrici/interpreti Flavia Bucciero, Sabrina Davini, Silvia Franci). Nella seconda parte (Satie-Le Serve Liberamente ispirato a « Le Serve » di J.Genet)   due cameriere, Claire e Solange, inscenano  prove di un omicidio che poi fallirà (Danzatori/interpreti Flavia Bucciero Franco Corsi e Cristian Ponzi ). Lo spettacolo, presentato in vari festival e rassegne, ha debuttato al Festival Internazionale di Nuova Danza di Cagliari e viene presentato, in questa occasione, in prima per la Toscana.

17 luglio (ore 21:30)  “Il volo interrotto – Oppio” – Terrazza Corte Sanac
Realizzato dalla Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. questa serie di “quadri”  ispirata al romanzo Mr Vertigo di Paul Auster rivisita al femminile la forza dell’amicizia, che riesce a far “volare”, nella fragilità della vita.

23 luglio (21:30) alla Terrazza Corte Sanac e 24 luglio (ore 11:00)  – “Palos
Il Balletto di Sardegna con la regia di Guido Tuveri racconta una storia danzante del regno di Palos, quella tra la principessa bella e intelligente che non voleva prendere marito e del cavalire in cerca di avventura che non appena vide la principessa se ne innamorò.

30 luglio (ore 21:30) “Storie di città, amori e mare” – Museo Piaggio (Viale Rinaldo Piaggio 7-Pontedera)
Nuova produzione del Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A: la storia di quattro giovani che in un’estate degli anni ’60 vivono la loro stagione di passione, tradimenti, notti sul mare e di giornate sulla spiaggia.

Prima degli spettacoli è possibile degustare un cocktail a buffet presso il bar Quattro Passi.
Biglietti per gli spettacoli (con l’eccezione di quello del 30 che è a ingresso libero): 5 euro (ridotto 3 euro per studenti universitari, residenti nel quartiere Porta a Mare, CEP, Barbaricina). Biglietto per bambini per lo spettacolo Palos del 24 luglio: 2 euro.

La Terrazza , Teatri di Danza e delle Arti e il Bar 4 Passi si trovano all’interno della Corte Sanac (via del Chiassatello 97-98  Pisa nelle vicinanze dell’ex stabilitmento della Saint Gobain).

L’ingresso è di 5 euro (gli spettacoli dell’8 e del 30 sono gratuiti), ridotto a 3 euro per studenti e residenti nei quartieri di Porta a Mare, Cep e Barbaricina.
Presso il bar “4 passi” all’interno della corte, è possibile gustare, dalle ore 20 in poi, cocktail e buffet prima degli spettacoli (gratuito solo per la serata di venerd’ 8)

Per informazioni
Movimentoinactor
Tel 050/501463
e-mail movimentoinactor@tiscali.it
web www.movimentoinactor.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy