La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Natale Pisano


Mercati e iniziative di Natale nella Città della Torre

Mercati e iniziative di Natale nella Città della Torre

Dopo l’accensione degli alberi del Centro  e del Litorale, proseguono i preparativi nella Città della Torre per accogliere il Natale.

Alle Logge dei Banchi, fino al 24 dicembre, sono arrivate le bancarelle dei mercatini di Natale, mentre il piazza Vittorio Emanuele è stata allestita fino al 7 Gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio (da lunedì a sabato con orario 8-24 e la domenica orario 9-24). I prossimi eventi pisani allestiti per le feste sono il 21 dicembre (ore 20 Hotel Continental a Tirrenia) il concerto “Sette note per la vita” della  Scuola di Musica Litorale Pisano e il 22 dicembre dalle 15  allestimento della casa di Babbo Natale al Luna Park di Tirrenia con iniziative di animazione (canti natalizi e intrattenimento di folletti) previste per il 23 dicembre alle 14.30.  Sul Litorale A Eliopoli Shop Center il 23 Dicembre dalle 17 alle 19.30 è in programma il concerto della  New Generation Street Band. Ancora il 23 Dicembre in piazza XX settembre a Pisa dalle 17 alle 18.30 c’è “Abracadabra” spettacolo di magia comica.

Per la Vigilia del 24 dicembre in piazza del Carmine dalle 16.30 alle 18 si può ammirare la parata sui trampoli con quattro figuranti e Babbo Natale mentre in Largo Ciro Menotti dalle 16.30 alle 18 “Prodigi Bollistici” spettacolo comico di bolle di sapone.

Le iniziative sono organizzate da Comune di Pisa insieme ad associazioni culturali e di categoria: Associazione Le Vettovaglie, Assohotel, Avis/Admo/Palp/Amici del Mare, Ccn di Marina di Pisa, Confcommercio, Confesercenti, Eliopoli, Proloco Litorale Pisano, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, Voice in the Wind, Scuola di musica del litorale pisano, Il Mosaico.

Per gli amanti dello shopping, oltre al tradizionale mercatino natalizio sotto le Logge di Banchi, il mercato di via Paparelli prevede un’edizione speciale anche per il 24 dicembre, dalle ore 8 alle 20 (nell’area di mercato divieto di sosta dalle 7 alle 21). Nel giardino di “Fucina Fotografica” (in via San Francesco 8c Pisa) è allestito il mercatino dell’artigianato natalizio nei giorni del 22 dicembre dalle 16 alle 20, 23 dicembre dalle 10 alle 20 e 24 dicembre dalle 10.30 alle 19.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy