La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nada live con i Criminal Jokers


Nada live il 30 marzo a Volterra con i Criminal Jokers

Nada live il 30 marzo a Volterra con i Criminal Jokers

La cantante Nada suona il 30 marzo al Teatro Persio Flacco di Volterra. Artista poliedrica passata dalla canzone pop al cantautorato, Nada Malanima ha raggiunto i vertici delle classifiche dei singoli (“il Cuore è uno zingaro” e “Amore disperato”). L’incontro con Piero Ciampi e Paolo Conte la porta a condividere la produzione pop con la musica d’autore. All’inizio  i riferimenti ai classici del genere (Baglioni, Cocciante e Venditti) non permettono all’artista livornese di avere grossi riscontri complici anche alcuni problemi discografici. La scelta acustica segnata da Nada Trio (progetto a tre con Fausto Mesolella  e Ferruccio Spinetti della Piccola Orchestra Avion Travel) segna però una svolta artistica e apre a Nada nuovi riferimenti stilistici sviluppati poi negli “zero”.  Sono infatti questi gli anni di “Dove sei sei”, “Tutto l’amore che mi manca” e La Luna in piena” nei quali Nada si rivela autrice e interprete di musica d’autore  dalle sorprendenti sonorità rock  e dalle malinconiche atmosfere intimiste.

L’ultimo lavoro di Nada è “Vamp” prodotto da Manuele Fusaroli (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus) del 2011 che mostra un’ulteriore evoluzione della poliedrica artista livornese. L’album è infatti un concentrato di atmosfere elettriche (alla registrazione hanno partecipato gli Zen Circus) diffuse in tracce dalla struttura “scarna” , dagli arrangiamenti immediati nei quali si staglia la voce sinuosa, ribelle e calda di Nada che canta di sentimenti e storie di vita.

Al concerto pisano al Flacco Nada sarà affiancata dai Criminal Jokers (Francesco Motta che canta e suona la batteria restando in piedi, Francesco Pellegrini chitarra, Gabriele Centelli basso e Alice Motta voce , tastiera, violoncello),  band pisana che ha pubblicato “This Was Supposed to Be the Future”: disco di indie rock-punk-new wave nel quale confluiscono influenze, rielaborate con personalità, di Pixies, Arctic Monkesy, David Bowie, Cramps e Violent Femmes. Il gruppo è al momento al lavoro per il nuovo album che presenterà testi in italiano.

Il prezzo del biglietto per il concerto pisano di Nada e dei Criminal Jockers è di 12 euro (ridotto 10 euro).
Nada e Criminal Jokers – 30 marzo (ore 21:15) Teatro Persio Flacco (via dei Sarti 37 Volterra)

Per informazioni
Teatro Persio Flacco
Tel. 0588/88204
e-mail info@teatropersioflacco.it
web www.teatropersioflacco.it

Nada
Pagina Facebook

Criminal Jockers
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy