La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Due donne una voce e una chitarra


Hussy Hicks

Leesa Gentz e Julz Parker, ovvero le Hussy Hicks Live a Montecalvoli il 25 luglio

Nell’ambito del Musicastrada Festival è da non perdere il concerto del duo australiano al femminile Hussy Hicks che suonano a Montecalvoli il 25 luglio. Queste due “ragazzotte” australiane, Julz Parker cantante e spettacolare chitarrista  acustica di fingerpicking (è probabilmente la migliore chitarrista autraliana “uscita” negli ultimi cinque/dieci anni) e Leesa Gentz chitarrista e cantante dalla voce stentorea e dalle notevoli capacità intepretative, sono infatti in grado di “sfoderare” dei concerti al fulmicotone nei quali uniscono funk, country e blues in chiave acustica proponendo un’esplosiva miscela musicale.

Gli album “Life plays out” del 2008  e “A Million Different Truths” del 2010 sono infatti ricchi di tracce “ispirate”, arricchite da liriche intime, cantate e suonate con passione e sudore e interpretate con il cuore. L’ultima loro produzione è il singolo “Round’em up” pubblicato nel 2011. Julz Parker ha suonato con il re del fingerpicking, il mitico Tommy Emmanuel, prima di iniziare dal 2004 il sodalizio artistico con Leesa Gentz. Le Hussy Hicks si sono esibite in Australia e in molti festival organizzati negli Stati Uniti e in Europa.

 

Il concerto è a ingresso gratuito.
Hussy Hicks 25 luglio – Montecalvoli (Comune di Santa Maria a Monte) –  Piazza della Chiesa ore 21:45

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy