La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il ritorno di Casarano & Locomotive Quartet


Locomotive Quartet (foto Roberto Cifarelli)

Locomotive Quartet (foto Roberto Cifarelli)

Domenica 17 marzo alle 21.15 Raffaele Casarano e il Locomotive Quartet si esibiscono al Teatro Sant’Andrea di Pisa dopo un anno di assenza dal palco. Il gruppo jazz torna con una veste rinnovata e due new entries: ad accompagnare il sax di Raffaele Casarano troviamo infatti, oltre a Marco Badoscia (basso – live electronics), Mirko Signoria (piano) e Marcello Nisi (batteria).

Il repertorio della serata propone pezzi del primo album, “Legend” (2005), opera di Casarano/Bardoscia/Carucci/Napolitano con l’apporto prestigioso di Paolo Fresu, e del più recente “Replay” (2009).

Da sempre appassionato di jazz, Raffaele Casarano ha diretto e curato nel 2006, insieme all’associazione MusicAltra, il “Locomotive Jazz Festival” nel suo paese natale Sogliano Cavour (Le), vincendo riconoscimenti e affermandosi come musicista di talento. A notarlo subito è stato Paolo Fresu, per il quale il sassofonista pugliese ha inciso in studio “Argento” (2010), apparso con l’etichetta discografica Tuk Music, ideata dallo stesso Paolo Fresu per promuovere giovani talenti.

Il concerto del Locomotive Quartet al Teatro Sant’Andrea di Pisa è parte della rassegna JazzWide Young, dedicata ai giovani compositori ed alle sonorità originali, con uno sguardo alla tradizione ed un altro alla contaminazione dei generi. Promossa dall’ Associazione Musicale Costa Ovest e ExWide, con il contributo della Fondazione Pisa e il Patrocinio del Comune di Pisa, la rassegna è affidata alla direzione artistica di Francesco Mariotti. Il JazzWide Young propone sedici concerti, due jam session e un workshop, per un totale di cinquanta artisti coinvolti.

Il costo dei biglietti è di 12/10 EUR.

Casarano & Locomotive Quartet – Teatro S. Andrea – c/o Chiesa di Sant’Andrea
Via del Cuore (angolo via Palestro) – Domenica 17 marzo ore 21,15

Per informazioni:
Teatro Sant’Andrea
telefax 050/542364
info@teatrosantandrea.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy