La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

T-rumors a Pisa


Ismael Circus in concerto all'Ex-Wide

Ismael Circus in concerto all’Ex-Wide

L’Ex-Wide di Pisa prosegue sabato 1 marzo alle 22.00 con la rassegna live dedicata ai talenti del concorso T-rumors 2013/2014. A esibirsi sul palco il prossimo sabato sono due gruppi pop decisamente originali: i Bellulababies e gli Ismael Circus.

I Bellulababies sono un gruppo vocale a cappella tutto al femminile, che propone canzoni pop condite da un pizzico di beatbox e di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura. Nascono a Pisa nella primavera del 2013, grazie all’estro compositivo di Ilaria Bellucci, ideatrice del progetto e virtuosa arrangiatrice. Il repertorio è eclettico e attinge al panorama pop sia internazionale che italiano, ma i brani sono rivisitati e proposti in chiave molto diversa dall’originale. Le cinque componenti del gruppo si sono date con entusiasmo all’esperienza dei festival estivi, partecipando allo spettacolo – dedicato a Giorgio Gaber – “L’illogica Allegria”, al Teatro Verdi di Pisa, dove hanno presentato il loro primo brano inedito Invece di Dormire. Il gruppo è attualmente impegnato nel completamento del repertorio e nella registrazione del primo album.

Gli Ismael Circus nascono nella primavera del 2013 e fondono punk, rock e musica classica in un mix inconfondibile. Ne fanno parte: Marco Calì alla batteria, Alessandro Cianferoni al basso e al piano Samuele Strufaldi che è anche autore dei brani.

Bellulababies e Ismael Circus sono solo alcuni dei gruppi vincitori della rassegna T-Rumors. In palio sono previste registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e bin collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro. L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Ingresso gratuito.

T-rumors a Pisa – sabato primo marzo, ore 22.00 – ExWide, via Franceschi, 13 – Pisa

Per informazioni:
tel. 050 28370
www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy