La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I fumetti di Zerocalcare


Le tavole di Zerocalcare in mostra al Newroz dal 6 al 10 marzo

Le tavole di Zerocalcare in mostra al Newroz dal 6 al 10 marzo

Con alle spalle 10 anni di locandine, manifesti, fanzine, flyer ed autoproduzioni per il circuito dei centri sociali e della scena punk, Zerocalcare ha nel fumetto come strumento di espressione della sua personalità e la sua arte. Dopo aver iniziato a raccontare proprio con il fumetto le funeste giornate del G8 di Genova nel 2001, Zerocalcare non ha più smesso: ha collaborato con “Liberazione” e disegna per XL di Repubblica . Le sue tavole sono dal 6 al 10 marzo protagoniste della mostra alla spazio autogestito Newroz. L’autore presenterà il suo fumetto, “La Profezia dell’Armadillo”  l’8 marzo (alle ore 19:00) sempre al centro di via Garibaldi.

Pubblicato nel 2011 in collaborazione con Makkox, venduto da una mezza dozzina di librerie romane e distribuito dal sito www.ink4riot.altervista.org è andato rapidamente esaurito (per poi essere ristampato), “La profezia dell’Armadillo” è una folgorante e malinconica raccolta di strisce: la  storia narra di un amore adolescenziale (e non solo), è disegnata con un tratto cartoonesco e uno stile scanzonato e rivela una caratterizzazione psicologica dei personaggi un bel paio di spanne sopra la media.

Alla mostra pisana sono in esposizione oltre alle tavole di Zerocalcare anche quelle del disegnatore Mattia Pagliaruolo ( http://mattiapagliarulo.blogspot.com).

Zerocalcare – 6/10 marzo Newroz (via Garibaldi 72 Pisa)

Per informazioni
Newroz
Web http://newroz.noblogs.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy