La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Volterra in Cornice


"Volterra in Cornice": la mostra d'arte itinerante in programma a Volterra dal 25 Aprile al 1° Maggio

"Volterra in Cornice": la mostra d'arte itinerante in programma a Volterra dal 25 Aprile al 1° Maggio

Dal 25 aprile al 1° maggio c’è la prima edizione di “Volterra In Cornice”: prima edizione della manifestazione che vede pittori, scultori, orafi e fotografi invadere i palazzi storici della città con le loro opere. L’evento è promosso dall’Associazione Toscana Cultura, patrocinata dal Comune di Volterra, Assessorato alla Cultura,
Le sale di Palazzo dei Priori, di Palazzo Pretorio, della Pinacoteca Civica saranno così la sede della mostra “itinerante” dedicata alle arti visive contemporanee: più di trecento artisti tra pittori, scultori, orafi e fotografi, affolleranno le tre sedi messe a disposizione dalle istituzioni cittadine.
Il Palazzo dei Priori, con gli affreschi di Pier Francesco Fiorentino e Iacopo di Cione Orcagna ai dipinti di Donato Mascagni, Gian Domenico Ferretti e Ignazio Hugford, la galleria delle Logge di Palazzo Pretorio, la Pinacoteca Civica, con la sua rilevante raccolta di quadri e sculture offriranno un percorso espositivo che alternerà pittura e scultura e che proseguirà nel Chiostro al piano terra e nell’Altana della Pinacoteca”.
L’evento pisano è curato da Fabrizio Borghini, Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, con la collaborazione di Claudio Caioli, Elena Capone e Veronica Mura.

Il vernissage di Volterra in Cornice è in programma il 25 aprile alle ore 15:30 in Piazza dei Priori.

Volterra in Cornice – 25 aprile / 1° maggio Volterra

Per informazioni
VolterraTur
web www.volterratur.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy