La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Versiliesi sui Lungarni


Un'opera di Sergio Andreozzi tra i protagonisti della mostra al Gamec Versiliesi sulle Rive dell'Arno

Un’opera di Sergio Andreozzi tra i protagonisti della mostra al Gamec Versiliesi sulle Rive dell’Arno

Fino al 18 Aprile il Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, ospita la mostra Versiliesi sulle rive dell’Arno curata e ordinata da Massimiliano Sbrana. La esposizione organizzata nell’ambito del progetto “Itinerari Artistici d’Italia”, propone le opere di 6 noti ed apprezzati artisti versiliesi: Sergio Andreozzi, Piero Bresciani, Luca Valter Guglielmi, Simone Rossi, Giulio Sbrana e Paolo Susini.

Sergio Andreozzi di distingue per l’originalità della ricerca cromatica, la sintesi nel colore  e l’influenza di alcuni aspetti simbolisti in un informale moderno. Non disdegna percorsi diversi sempre in un contesto di ricerca e sperimentazione.  Piero Bresciani unisce a una sapiente capacità nel tratto una audace fantasia fiabesca, che gli consente di raggiungere al cuore dell’osservatore attraverso un surrealismo simbolico ricco di suggestioni liriche e oniriche.

Luca Valter Guglielmi è passato dal prediligere uno stile astratto su tele all’uso di materiali inusuali e alla ceramica in tutte le sue espressioni.  Simone Rossi allievo di noti pittori versiliesi, ha dimestichezza con varie tecniche pittoriche (dall’olio alla tecnica mista come carboncino, sanguigna, matite, pastello). Ha tenuto varie mostre, biennali del disegno. Oggi vive e lavora a Torre del Lago Puccini (Lucca). Giulio Sbrana si ispira al mondo della natura in tutte le sue componenti ritratta “in profondità” fino a realizzare rappresentazione che hanno un qualche cosa di alchemico.  Paolo Susini si esprime con colori solari, vivaci ma non aggressivi, colori che fanno rivivere con impeto e passione la naturale bellezza del paesaggio dell’ambiente.

La mostra pisana è a ingresso libero ed è visitabile  dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00.

Versiliesi sulle rive dell’Arno – 12 / 18 Aprile Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa

 

Per informazioni:
Gamec Centro Arte Moderna
web www.centroartemoderna.com

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy