La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vanity UNfair


Vanity Unfair, la mostra d'arte contemporanea in programma a Villa Bondi fino al 14 Luglio

Vanity Unfair, la mostra d'arte contemporanea in programma a Villa Bondi fino al 14 Luglio

Vanity UNfair” è il nome della mostra in programma a Villa Bondi fino al 14 luglio.  La rassegna  organizzata nell’ambito della seconda edizione della collettiva internazionale “Quando la Materia si Rigenera ad Arte” è curata dalla Pro Loco Litorale Pisano e patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa, Università degli Studi di Pisa, Navicelli di Pisa  Confcommercio e sostenuta dalla Fondazione Pisa.

Il percorso espositivo dà la possibilità di ammirare opere di quarantadue artisti, ventiquattro dei quali hanno partecipato au un concorso che permette anche di esporre per 10 giorni a Londra presso le strutture delle gallerie convenzionate con l’iniziativa.

Tema comune della mostra pisanaVanity UNfair” è la vanità, sotto qualunque aspetto e qualsiasi punto di vista, rappresentata secondo la creatività e il “proprio” registro stilistico e attraverso ogni mezzo espressivo e l’utilizzo di ogni genere di materiale.

Anche l’edizione 2013 di “Quando la Materia si Rigenera ad Arte” sottolinea ancora la “rigenerazione”della materia in opere d’arte testimoniando la valorizzazione del riciclo come un’azione-distruzione sublimata dalla creazione artistica. La rassegna ospita anche le opere, realizzate da 17 professori del Liceo Artistico F.Russoli, appartenenti a molteplici tecniche espressive.

La mostra pisana “Vanity UNfair” è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

“Vanity UNfair” – 8 / 14 luglio Villa Bondi, Piazza delle Baleari I Località Marina di Pisa – Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy