La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tradizione e Futuro


Tradizione e futuro la mostra della Societa Archeosofica di Pisa

Tradizione e futuro la mostra della Societa Archeosofica di Pisa

Presso la sede della dell’Associazione Archeosofica di Pisa (via Pietro Gori 10  Pisa) dal 21 gennaio al 5 febbraio sarà allestita la mostra “Tradizione e Futuro“.

Il percorso espositivo è dedicato tanto agli studi di icone dei maestri del passato, come Andrej Rublëv e Teofane il Greco, quanto alle opere originali realizzate dagli artisti appartenenti al gruppo di lavoro della Scuola di Pittura iconografica dell’Associazione Archeosofica. Nel primo caso l’obiettivo è scoprire l’armonia delle raffigurazioni e interpretare le geometrie nascoste e i colori simbolici realizzati con oro zecchino o tempere naturali presenti nelle icone. Nel secondo caso l’associazione ha voluto dare con la mostra un palcoscenico alle opere realizzate dai “suoi” artisti.

Alla mostra pisana sono esposte anche alcune delle opere di Alessandro Benassai, presidente dell’associazione e direttore della Scuola, che sono il risultato di un modo nuovo di fare arte utilizzando   formule matematiche, le nuove tecnologie e la programmazione software.

Nel corso della mostra Tradizione e Futuro sono sono in calendario due seminari di approfondimento sull’arte iconografica e la pittura (3 e 4 febbraio ore 21), e due incontri di pittura di miniature (28 gennaio, ore 17, e 31 gennaio, ore 21). L’ingresso alla mostra e alle iniziative collaterali è a ingresso gratuito.

Il vernissage di Tradizione e Futuro è fissato alle ore 17:30 del 21 gennaio. La mostra è visitabile nei giorni feriali dalle 17:00 alle 22:00.

Tradizione e Futuro – 21 gennaio / 5 febbraio Associazione Archeosofica (via Pietro Gori 10  Pisa)

Per informazioni
Associazione Archeosofica
Tel. +39338 7767522
e-mail info.pisa@boxletter.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy