La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tori n’ Tour


"Tori n' Tour", la personale dedicata a Luca Serasini: dal 12 al 23 gennaio all'Arsenale

"Tori n' Tour", la personale dedicata a Luca Serasini: dal 12 al 23 gennaio all'Arsenale

Dal 12 al 23 gennaio lo spazio espositivo del cinema Arsenale ospita la mostra “Tori n’ Tour“, personale dedicata a Luca Serasini.  Aquiloni e tori prevalentemente rappresentati in rosso, un richiamo esplicito all’infanzia che gioca con l’iconografia medievale e greco-minoica, rappresentano il tratto comune del percorso espositivo che raccoglie le esposizioni di Luca Serasini arricchite da alcuni nuovi lavori che riguardano linguaggi diversi dalla pittura come installazioni, fotografia e origami.

Soavi, se non gentili e tutt’altro che minacciose, le rappresentazioni dei branchi di tori fanno riflettere sulle opposizioni individuo-società, libertà-regole, diritti e doveri e sono “completate” dagli aquiloni che, riprendendo dai tori il colore acceso, arricchiscono il percorso di ulteriore suggestione.

Il vernissage della mostra pisana “Tori n’ Tour” è in programma il 12 gennaio alle ore 18:00.

Luca Serasini intraprende il suo percorso artistico negli anni ’90 ma solo nel 2003 si avvicina alle istanze dell’arte contemporanea  realizzando cortometraggi, composizioni fotografiche e installazioni di videoarte. Nel 2009 e nel 2011 ha esposto al Castello di Montegemoli (Pomarance, Pisa) per la rassegna biennale “M’Arte Montegemoli Arte” con le installazioni “waiting for your own kite…” e “tori terrestri”, e più recentemente al Centro Espositivo Sopra Le Logge con la personale “la Dinamica dietro l’idea”.

La mostra è ad accesso libero ed è visitabile durante l’orario di apertura del cinema (16:00-21:30).

“Tori n’ Tour” – 12/23 gennaio Cineclub Arsenale vicolo Scaramucci 2 Pisa

Per informazioni
Cineclub Arsenale
web www.arsenalecinema.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy