La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Absorbing Eye


Una delle foto di Dario Zucchi esposte alla mostra the Absorbing Eye in programma al Museo della Grafica di Pisa

Una delle foto di Dario Zucchi esposte alla mostra the Absorbing Eye in programma al Museo della Grafica di Pisa

In occasione del Giugno Pisano, il Museo della Grafica inaugura il 16 giugno la mostra “The Absorbing Eye”, personale dedicata al fotografo Dario Zucchi in programma fino al 16 settembre (poi prorogata fino al 30 ottobre). Il tema inusuale che accumuna le opere esposte è l’assonanza tra le icone dell’arte contemporanea conservate nei musei internazionali e l’occhio del visitatore. Rimandi, similitudini tra l’aspetto fisico e l’abbigliamento degli “avventori” delle pinacoteche rieccheggiano e si fondono, nelle immagini,  con le opere d’arte osservate.

Attraverso la combinazione di colori, motivi e atteggiamenti Dario Zucchi elabora una giustapposizione tra dipinti e sculture da una parte e persone e spettatori dall’altra. Grazie agli scatti le opere di Munch, Matisse, Rothko e Stella, raffigurate nelle fotografie assumono nuovi significati e si prestano a curiose interpretazioni. Milanese di nascita, Dario Zucchi vive dalla fine degli anni ’70 negli Stati Uniti. Il vernissage della mostra pisana  “The Absorbing Eye” è previsto per le 17:30 del 16 giugno, giorno della  Luminara di San Ranieri.

L’esposizione “The Absorbing Eye” sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 22:00.

Biglietto: 3 euro (2 euro per soci Coop possessori biglietto ferroviario, membri Conservatorio Puccini, abbonati Rete Toscana Classica, dipendenti del Comune e dell’Università di Pisa).
“The Absorbing Eye”– 16 giugno / 30 ottobre Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi (Lungarno Galilei 9 Pisa)

Per informazioni
Museo della Grafica
tel. 050/2216060 e 050/2216066
e-mail museodellagrafica@adm.unipi.it
web www.museodellagrafica.unipi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy