La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Sobre Almas” di Salvador Samper


“Sobre Almas” la mostra dedicata a Salvador Samper, è al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

“Sobre Almas” la mostra dedicata a Salvador Samper, è al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

Sobre Almas” personale di Salvador Samper, è la mostra in programma al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera fino al 28 Febbraio 2017. Il giovane artista Salvador Samper della regione autonoma Castilla-La Mancha è noto per la sua riservatezza e per le sue opere. Queste ultime a prima a vista appaiono piuttosto criptiche e per i colori vividi catturano subito l’attenzione dell’osservatore e sollecitano curiosità. Samper si serve di tecniche miste richiamando metaforicamente la complessità e la ricchezza che viene da lui trasmessa alla materia. I titoli delle opere sono evocativi, e richiamano appunto l’impegno per osservare con chiarezza e interpretare i soggetti astratti e un dedalo di linee e colori dietro i quali c’è una visione da scoprire.

Il percorso della mostra pisana consente di ammirare circa 30 opere realizzate dall’artista dagli anni ’90 ad oggi. Quella di Salvador Samper al Centrum Sete Sóis Sete Luas  e la prima esposizione dell’artista, realizzata grazie al fatto che Alcázar de San Juan la città d’origine di Samper, è entrata quest’anno nel circuito del Festival.
Come ormai da consuetudine, il Centrum promuove l’incontro tra gli artisti e il territorio attraverso laboratori d’arte gratuiti. Questi laboratori artistici coinvolgono i
Salvador Samper ha esposto a Parigi, Utrecht e Gent. Alcuni suoi lavori sono in mostra permanente a Madrid.

La mostra pisana “Sobre Almas” è a ingresso libero ed è visitabile da lunedì a sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 e domenica dalle 10:30 alle 13:30.

Sobre Almas – 19 Dicembre 2016 / 28 Febbraio 2017 Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale R. Piaggio 82 Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
tel. 0587.731532
web www.7sois.org

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy