La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Seven Stars


"Seven stars", la mostra di Saimir Strati al Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera

“Seven stars”, la mostra di Saimir Strati al Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera

Il Centrum Sete Sóis Sete Luas sarà dal 7 giugno al 30 luglio la sede della esibizione dedicata a Saimir Strati: artista albanese tra i principali esponenti contemporanei dell’arte musiva. Il nome dell’esposizione è “Seven Stars” ed è organizzate nell’ambito della ventiduesima edizione del Festival Sete Sòois Sete Luas. Strati è famoso per essere entrato più volte nel Guiness dei Primati per aver realizzato i mosaici moderni più estesi al mondo: “Leonardo Da Vinci” , “Reinless Spirit”, “Mediterranea”, “King of Pop”, “Artists Banknote” e “One World” “One Family,One Coffee tutti conservati a Tirana.

Saimir Strati detiene attualmente sette Guinness dei Primati per i suoi mosaici impressionanti realizzati tramite il riutilizzo di materiale da reimpiego (per esempio chiodi o stuzzicadenti) o materiali “modesti” per realizzare rappresentazioni  opere attraverso tecniche originali. Strati si è avviato all’arte dei mosaizi restaurando antichi mosaici presenti in diversi siti archeologici albanesi.  Il percorso espositivo di  “Seven Stars” propone opere realizzate utilizzando tecniche sia tradizionali sia moderne che propongono uno scorcio innovati sulle possibilità offerta dalla creatività nel mondo del mosaico. I mosaici raffigurano storie spesso ispirate al mondo della musica, e privilegiano la rappresentazione di strumenti e figure leggendarie. Tra le opere si segnala il mosaico dedicato al Re del Rock, Elvis Presley realizzato grazie a  400 cd, disposti su una base di legno di oltre 2 metri di altezza.
Oltre ad esporre le proprie opere, Saimir Strati parteciperà a laboratori di creatività con le scuole di Pontedera, e durante la sua residenza artistica presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas   creerà un mosaico per la Città di Pontedera. Il vernissage della mostra pisana “Seven Stars” è per il 7 giugno alle ore 21:30. Per l’inaugurazione è previsto il concerto dei Cantodiscanto che presentano il loro ultimo album “Todo el Mundo a Cantar”.
“Seven Stars” è visitabile gratuitemanete e il Centrum Sete Sóis Sete Luas è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 “Seven Stars”  – 7 luglio / 30 agosto Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82 Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
tel. 0587.731532
web www.7sois.eu

 

 

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy