La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Robots in piazza san Paolo


La mostra "Robots", con le creazioni di Andrea Locci è all'eco-store iPazzi fino al 14 gennaio

La mostra "Robots", con le creazioni di Andrea Locci è all'eco-store iPazzi fino al 14 gennaio

Fino al 14 gennaio l’eco concept store iPazzi ospita la mostra Robots di Andrea Locci. Locci origini lombarde ma toscano di adozione realizza opere con legni usurati e tarlati, metalli arrugginiti corrosi dal tempo, scarti di lavorazione industriale e oggetti comuni “abbandonati”.  Tramite questo materiale di recupero crea quadri, lampade e sculture di animali e personaggi carichi di magica e surreale fantasia.

La mostra pisana Robots è un viaggio alla scoperta di essere meccanizzati, di robot (alcuni dei quali ricordano quelli del videogame “Machinarium”) ciascuno dotato della propria personalità e ciascuno diverso per aspetto e per la cura nell’assemblaggio che l’autore ha investito nella loro creazione.

Andrea Locci vanta uno spettacolare repertorio di opere fatte di curatissimi “pezzettini” di materiale di recupero: si vade delle enormi maschere create con gomme di auto e di camion tagliate ad arte a lampade realizzate con le piastre dei circuiti elettrici a modelli di palazzi formati unendo tra loro pezzi di legni, grattugie, bulloni, vetro e puntine da disegno e lapis.

Il vernissage della rassegna è previsto per il 14 dicembre alle ore 18:00.

La mostrea iPazzi è a ingresso libero.

Robots – 10 dicembre/14 gennaio iPazzi Piazza S. Paolo All’orto 2 Pisa

Per informazioni
iPazzi
web www.ipazzi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy