La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Retrospettiva Ballantini


La retrospettiva su Giacomo Ballantini è alla Piazzetta dei Miracoli dal 21 settembre al 27 ottobre

La retrospettiva su Giacomo Ballantini è alla Piazzetta dei Miracoli dal 21 settembre al 27 ottobre

Il negozio “La Piazzetta dei Miracoli” sarà la sede dal 21 settembre al 27 ottobre della Retrospettiva su Giacomo Ballantini. La rassegna è organizzata dalla fondazione Arpa e gode del patrocini0 del Comune e della Provincia di Pisa.

Influenzato dai macchiaioli e dai post-macchiaioli, Giacomo Ballantini è uno degli artisti pisani e toscani più noti.  Gli scorci urbani di Pisa, i Lungarni, i monumenti della città della Torre, il segno del passare del tempo ritratto nei paesaggi cittadini sono stati i soggetti preferiti di Giacomo Ballantini. Nella sua lunga carriera ha partecipato a numerose mostre negli anni ’80 e ‘900 sia nelle più note Gallerie pisane  che in altre città e le sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e all’estero.

L’artista, scomparso lo scorso ottobre, ha sempre ricevuto il consenso della critica e del pubblico.I l percorso espositivo consente di ammirare opere appartenenti a collezioni private e una selezione di “dipinti” per la vendita, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Arpa.
Da venerdì 21 settembre alle 18 e fino al 27 ottobre alla Fondazione Arpa presso il negozio “La Piazzetta dei Miracoli”

La mostra pisana è a ingresso libero.

Retrospettiva Ballantini – 21 settembre / 27 ottobre Piazzetta dei Miracoli Piazza Bonamici 3 Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy