La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Questo siamo noi a San Zeno


L'interno dell'Abbazia di San Zeno, dal 14 al 23 settembre sede della mostra "Questo siamo noi"

L'interno dell'Abbazia di San Zeno, dal 14 al 23 settembre sede della mostra "Questo siamo noi"

Dal 14 al 23 settembre l’Abbazia di San Zeno sarà la sede della mostra collettiva “Questo siamo noi“. Si tratta di una kermesse orrganizzata dal Gruppo Lavorare Camminare di Livorno e che rientra tra le iniziative dell’amministrazione pisane dedicate a valorizzare luoghi e monumenti meno conosciuti della città e in particolare l’abbazia: caratterizzata da un curioso aspetto asimmetrico, indice delle numerose modifiche subite, la chiesa fu edificata intorno al XI-XII secolo sopra un tempio romano come testimoniano le colonne che impiegano basi e capitelli romani.

La mostra pisanaQuesto siamo noi” consnete di ammirare opere realizzate dai diversi artisti, che hanno aderito al soldalizio Lavorare Camminare nato con l’obiettivo di proporre non solo la solidarietà e la collaborazione tra gli artisti ma esibizioni nelle  quali ciascun specifico percorso di ogni autore sia consolidato e tragga forza e vigore dal rapporto con gli altri.

All’interno dell’Abbazia di San Zeno si potranno ammirare opere e lavori di Manlio Allegri (arte e materia come una sorta di process art applicata alla pittura), Mauro Andreani (video maker e performer impegnato in un lucido Progetto Uomo), Paolo Bottari (una meditazione matura sull’arte come valore spirituale e esistenziale), Sergio Cantini (il tempo, un continuum di memoria e di contemporaneità), Fabrizio Gheorghe (la riflessione sui sistemi di identificazione e di controllo della società), I Santini Del Prete (arte e non-arte in una sintesi che è un gioco di vita), Piero Mochi (pesci di legno in un mixing di malinconia, ironia e libertà), Paolo Netto (cartoni usati, salvati, investiti da un colore che tutto copre e tutto svela), Paolo Pasquinelli (un percorso tra scienza, arte, condizione umana ed eventi effimeri), Bruno Sullo (la Finestra, confine attraversabile e mezzo di conoscenza tra mondi opposti) e Massimo Zannoni (il conflitto e la creatività dell’hard e del soft del mondo).
La mostra collettiva “Questo siamo noi” è ad accesso libero ed è visitabile dalle 17 alle 20. Il vernissagge della esibizione è in programma il 14 settembre alle ore 17:00.

“Questo siamo noi” – 14 /23 settembre Abbazia di San Zeno (piazza san Zeno) Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy