La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le “pulsazioni” di Diego Segura


Diego Segura

Diego Segura, al quale il Centrum Sete Sóis Sete Luas dedica la mostra "Pulsos" (28 gennaio - 25 febbraio)

Dopo la mostra Signature, al Centrum Sete Sóis Sete Luas si inaugura il 28 gennaio “Pulsos“, personale di pittura dedicata all’artista spagnolo Diego Segura.  Nativo di Melilla, ha studiato a Parigi, Madrid e poi trasferitosi a Leòn, Diego Segura è un autore poliedrico.  Come architetto, scultore e pittore ha realizzato opere pubbliche a (Ceuta e León) ha partecipato a numerose mostre in Spagna, Italia, Stati Uniti, Argentina, Giappone e Portogallo.

Influenzato dall’impressionismo, e da Claude Monet, la pittura di Diego Segura è caratterizzata da contrasto cromatico, dalla raffigurazioni di elementi naturali (piante, acqua, scorci naturalistici e, soprattutto fiori) e da colori sgargianti che colpiscono l’immaginario dello spettatore.

In occasione del vernissage del mostra (previsto per il 28 gennaio) è in programma il concerto (ore 21:30) dei Jureduré, gruppo di musica calabrese, formato da Antonio Rimedio (fisarmonica) Viviana Nero (voce) e da Dino Daghenghi (batteria), che ha composto la colonna sonore del film il Volo di Wim Wenders.

L’esibizione e il concerto dei Jureduré sono a ingresso gratuito. La mostra pisanaPulsos” è visitabile tutti i giorni (escluso Domenica e Festivi) dalle 17:00 alle 20:00.

 

Pulsos di Diego Segura – 28 gennaio/25 febbraio Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale R. Piaggio 82 Pontedera)

Per informazioni

Centrum Sete Sóis Sete Luas
Tel. 0587/090493
e-mail info@7sois.org
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy