La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’arte contemporanea a PisArt Expò


PisArt Expò: dal 15 al 20 marzo alla Leopolda di Pisa

PisArt Expò: dal 15 al 20 marzo alla Leopolda di Pisa

Ritorna dal 15 al 20 marzo, alla Stazione Leopolda di Pisa, “PisArt Expò“, rassegna d’arte contemporanea promossa ed organizzata dall’Associazione IdeArtecav centro arti visive di Pisa. La manifestazione, giunta alla terza edizione permette di ammirare oltre 1.000 opere realizzati da artisti toscani, italiani e stranieri appartenenti ai percorsi più eterogenei.

Saranno in mostra dipinti “figurativi” o “astratti” realizzati con varie tecniche, opere di street-art, sculture e installazioni. Tra i vari spazi espositivi nei quali è suddivisa la manifestazione si segnala inoltre l’approfondimento sul pittore Dino Pelegatti (“Il figurativismo cromatico di Dino Pelagatti”), quello dedicato alle opere dei post-macchiaioli e pittori labronici tra ‘800 e ‘900 in Toscana, l’area riservata alle opere di artisti polacchi selezionate dall’associazione Zamojskie Towarzystwo “RENESANS” e che ospita i “lavori” della prima edizione del Mail-art dedicata agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Pisa. Il tema di questa edizione, sul quale si sono cimentati i minori delle scuole inviate è “Pisa e il suo Territorio”.

Nello spazio segreteria, sarà sempre presente un rappresentante dell¿Associazione per assistenza ed informazioni. Inoltre il 17 marzo dopo il vernissage della mostra (previsto alle 17:00), alle 18:30 Veronica Niccolai (del duo musicale Kimagure) presenterà il suo libro “Sophia”, edito da   Ibiskos Risolo di Empoli, che accompagnerà il nuovo album  di prossima uscita.

La mostra pisana PisArt Expò è a ingresso gratuito.

PisArt Expo 2012 – 15/20 marzo (dalle 10:00 alle 20:00 nei feriali, e dalle 10:00 alle 22:00 nei festivi) Stazione Leopolda (Piazza Guerrazzi Pisa)

Per informazioni
IdeArtecav
e-mail info@ideartecav.it
web www.ideartecav.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy