La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pisani Click


Pisani Click, la mostra fotografica dedicata a sei artisti è allestita in sei luoghi di Pisa (3 locali e 3 negozi)

Pisani Click, la mostra fotografica dedicata a sei artisti è allestita in sei luoghi di Pisa (3 locali e 3 negozi)

Si chiama Pisani Click la mostra fotografica dedicata a 6 artisti e aperta da 14 al 30 giugno in sei locali della città. Protagonisti sono gli scatti di Allegra Fregosi (con i suoi scorci popolati da miniature)  F.A. Weilemann (con i suoi lavori darkeggianti realizzati in computer-grafica), Franco Ficeli (che predilige nature morte meccaniche, paesaggi e interni) Matteo Parlanti (appassionato del bianco e nero) Neva D’Odorico (con i suoi scorci illuminati dal Sole) e  Rudy Pessina, talentuoso maestro dei chiaro-scuri e dell’attimo.

La mostra pisana è inserita nel calendario del Giugno Pisano ed è allestita in 3 negozi e 3 locali pubblici  ciascuna dei quali accoglie una foto per ciascuno dei sei artisti e andando così a comporre un puzzle cromatico e stilistico volutamente casuale ma di assoluto impatto. L’unico tema comune alle opere selezionate è la “Pisanità” scoperta nei vicoli e nelle vie del Centro Storico, in luoghi inusuali e in scorci poco conosciuti.

I sei luoghi deputati ad ospitare le opere sono lo shop  iPazzi (piazza san paolo all’orto 2 Pisa), il Sottobosco (in piazza san paolo all’orto 3 Pisa), Qaellà (in via san francesco 51 Pisa), Feffo Carta (via san francesco 54 pisa), Vintage (piazza Donati 11 Pisa) e Diquad’arno (lungarno Pacinotti 35 Pisa).

Il vernissage di Pisani Click è organizzato il 14 giugno alle ore 18:00 in contemporanea in ciascuno dei luoghi di mostra pisana che è a ingresso libero.

Pisani Click – 14/30 giugno presso iPazzi il Sottobosco Qaellà Feffo Carta Vintage e Diquad’arno Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy