La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Passaggio in India


Passaggio in India è la mostra al museo Piaggio in calendario dal 6 dicembre al 15 febbraio

Passaggio in India è la mostra al museo Piaggio in calendario dal 6 dicembre al 15 febbraio

Dal 6 dicembre al 15 febbraio il Museo Piaggio Giovanni Agnelli di Pontedera ospita la mostra “Passaggio in India“. L’ultima mostra dell’anno è così dedicata al grande paese asiatico: una terra ricca di contraddizioni (ricchezza e povertà)  che ha comunque decretato il successo di Vespa e Ape Piaggio molto diffusi nel traffico urbano come taxi (o meglio tuk-tuk) tanto da diventare un’icone dello stesso paese.

La mostra pisana organizzata da Fondazione Piaggio in collaborazione con la Provincia di Pisa, Regione Toscana e Comune di Pontedera propone un percorso espositivo incentrato sulle fotografie realizzate da Fabrizio Sbrana. Attraverso le sue immagini vengono ricostruiti e proposti i momenti di vita e la quotidianità indiana che riproducono ambienti e colori del paese asiatico e la frenesia, le piccole vie, la folla e i luoghi conosciuti e misteriosi del Paese indiano.

La mostra pisana sarà arricchita da degustazioni, durante il vernissage (in programma il 6 dicembre alle ore 16:30), che include pietanze e piatti tipici indiani e uno spettacolo di danzatori e danzatrici in stile Bollywood. Nel corso della rassegna (i dettagli saranno forniti in seguito) interverrà anche l’attore e scrittore Giuseppe Cederna che sarà protagonista di una serata di letture recitate e sarà proiettata la pellicola “Lessons in forgetting” vincitrice del premio “Fondazione Piaggio” al River to River – Indian Florence Film Festival.

La mostra Passaggio in Indiea è a ingresso gratuito ed è visitabile visitabile dal martedì al sabato dalla 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e la seconda domenica del mese.

Passaggio in India – 6 dicembre / 15 Gennaio Museo Piaggio Giovanni Agnelli  viale R. Piaggio 7 – Pontedera (Pisa)

Per informazioni
Museo Piaggio Giovanni Agnelli
Telefono: 0587 27171
web www.museopiaggio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy