La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Luís Ibañez al Centrum Sete Sóis Sete Luas


 La mostra “Paisajes inquietantes” è al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

La mostra “Paisajes inquietantes” è al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera

Fino al 22 Novembre al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera è in programma la mostra “Paisajes inquietantes” dell’artista Luís Ibañez, che arriva dalla terra di Don Chisciotte (Castilla La Mancha, Spagna).

Luís Ibañez viene da una famiglia con una tradizione artistica, per  cui ha avuto dapprima una formazione familiare e poi studiato ufficialmente per poi specializzarsi  in arti grafiche e disegno, proseguendo in seguito con la ricerca e la sperimentazione personale.  Luís Ibañez si ispira al classicismo e il realismo dei grandi autori contemporanei  (Robert Henri) e si suoi quadri sono popolati da paesaggi urbani freddi e personaggi che rappresentano uomini e donne zavorrati dai loro incubi.

La pittura di Luís Ibañez è basata sullo studio della solitudine e della vita quotidiana e il panorama artistico delle sue opere si completa con la presenza dello spettatore, chiamato a interpretare certi richiami letterari, cinematografici o visuali degli ultimi decenni.

Nel percorso espositivo della mostra pisana “Paisajes inquietantes” l’artista cerca l’incontro, non importandogli il tipo di sentimento che si produce, ma la stimolazione dello spettatore. Si tratta di una forma molto attuale ed europeizzata di intendere il processo artistico da parte dei nuovi artisti, che reclamano con la produzione il loro ruolo nella funzione sociale.

 

La esposizione è a ingresso gratuito.

Paisajes inquietantes – 17 ottobre / 22 Novembre Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale R. Piaggio, 82 – Pontedera

Per Informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Tel. 0587/731532
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy