La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La mostra del Multiverso F


"La donna che sarò" di Enikö Lörinczi una delle opere in mostra alla collettiva Multiverso F allo Spazio Sopra le Logge

“La donna che sarò” di Enikö Lörinczi una delle opere in mostra alla collettiva Multiverso F allo Spazio Sopra le Logge

L’Associazione Rossograbau, con il Patrocinio del Comune di Pisa, della Provincia di Pisa e di Confesercenti Toscana Nord,  organizza la mostra  Multiverso F curata da Francesco Mutti e allestita presso lo Spazio Espositivo Sopra le Logge dal 7 al 31 luglio. Si tratta di un’ esposizione collettiva di arte contemporanea sulle energie di chi è donna e uomo prima d’essere artista: individui che adottano la propria esperienza personale come codice comune di riflessione e condivisione, nell’indagine naturale che l’essere umano compie da sempre su se stesso. (Nella foto di sommario Enikö Lörinczi, La donna che sarò, 2008, stampa digitale su carta baritata, 40×30 cm)

Le opere in mostra offrono una intrigante metafora di una società che si apre a un acceso dibattito proprio in ragione della sua stessa frammentata natura e l’ipotesi del multiverso chiarisce che la nostra società è in effetti costretta a sperimentare quotidianamente: un momento storico diviso in entità stabilite alle quali è assai complicato imporre un ragionevole controllo.
Multiverso F tenta di porre l’accento sulla diversità come punto di forza piuttosto che come difetto da correggere, come ricchezza che diventa una voce sincera nella comprensione dell’espressione artistica contemporanea. Il punto di vista che accomuna le opere è quello della donna in quanto individuo, come elemento fondamentale della nostra storia e della nostra società. La mostra pisana presenta un percorso durante il quale si possono ammirare opere realizzate dai seguenti artisti: Rossana Berti, Flavia Bucci, Francesca Elena Dantes, Emiliano Degl’Innocenti, Alessio Doveri, Bruno Florio, Paolo Francesconi, Fabrizio Giorgi, Pamela Grigiante, Rita Guarino, Enikö Lörinczi, Marco Magherini, Paolo Mannucci, ManuelaGiorgia, Giovanna Marino, Giada Matteoli, Sergio Mazzanti, Piero Mochi, Rachele Carol Odello, Mario Walter Pinelli, Miriam Stefanelli. La mostra è a ingresso gratuito.

Il vernissage di Multiverso F è in programma il 7 luglio alle ore 19

Multiverso F – 7 Luglio / 31 Luglio Spazio Espositivo Sopra le Logge, Logge di Banchi   Pisa

[Fonte Comune di Pisa]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy