La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Massimo Gozzi al Gamec


Dal 2 Settembre al 13 settembre, il Gamec ospita la personale dedicata a Massimo Gozzi

Dal 2 Settembre al 13 settembre, il Gamec ospita la personale dedicata a Massimo Gozzi

Dal 2 Settembre al 13 settembre, il Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, ospita la personale dedicata al pittore Massimo Gozzi. La pittura di Massimo Gozzi è pittura di libertà e di suggestioni, come testimoniano le influenze Post- Impressioniste dell’artista fiorentino  rese evidenti dalla personalissima rese di situazioni e atmosfere emozionanti e dal forte connotato emozionale.

Massimo Gozzi è nato nel 1946, ma non è da considerarsi pittore di lungo corso, la pittura è venuta in maturità dopo anni di studio ed applicazione nelle arti musicali. Maestro di Gozzi è stato Silvestro Pistolesi, quasi suo coevo, il quale aveva scuola in via della Robbia a Firenze. Pistolesi, artista definito dalla critica un “figurativo moderno-rinascimentale” è stato a sua volta allievo di Pietro Annigoni e dell’Annigoni ha conservato l’impronta.

Il vernissage della mostra pisana è in programma il 2 settembre alle 18:30. L’esposizione è a ingresso gratuito ed è visitabile da martedì a sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00 e domenica 3 settembre  dalle 17:00 alle 19:30.

Mostra di Massimo Gozzi – 2 settembre / 13 settembre Gamec Centro Arte Moderna di Pisa

Lungarno Mediceo 26, Pisa

Per informazioni:
Gamec Centro Arte Moderna di Pisa
Web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy