La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

MaLe Voglie: GammaPhì all’Osteria Bernardo


MaLe Voglie, la personale di GammaPhi all'Osteria da Bernardo dal 15 marzo al 15 aprile

MaLe Voglie, la personale di GammaPhi all'Osteria da Bernardo dal 15 marzo al 15 aprile

MaLe Voglie” è il titolo della personale allestita all’Osteria Bernardo dal 15 marzo al 15 aprile e dedicata a GammaPhì, nome d’arte di Giada Fedeli: pittrice volterrana dal tratto intenso, influenzata dalla pittrice messicana Frida Kahlo, dal “cubista” Picasso e dall’impressionismo (Cezanne e Gauguin), influssi diversi che hanno portanto la Fedeli a un percorso artistico personale. La rassegna “MaLe Voglie”, è interamente incentrata sulla produzione figurativa di GammaPhì e in particolare su ritratti e volti femminili. Il volto viene infatti interpretato dall’artista come strumento per rivelare la relatività e la caducità della vita umana. I visi e il corpo femminile sono rappresentano così espressioni di incertezza e di dubbi esistenziali.

Gammaphì rappresenta donne (come Virginia Wolf, Giovanna D’Arco e la stessa Frida) che hanno inciso nella storia del loro tempo, raffigurandole con il volto segnato da un macchia, simbolo delle conseguenze delle loro scelte e dalla volontà di perseguire il proprio destino senza se e senza ma e discapito di tutto.

La “macchia” è anche il simbolo della “voglia” (dalla quale deriva il titolo della mostra pisana), del desiderio di credere nelle proprie capacità e di seguire le proprie idee.

Il tratto “pastoso”, i colori pieni e i netti conferiscono forza ai visi e ai corpi forza facendo risaltare le sezioni dei volti e dando ai soggetti una soave autorevolezza che funge da monito per l’osservatore e instilla nello spettatore il dubbio di aver risolto o meno i propri dubbi.

Il vernissage della mostra è previsto il 15 marzo dalle 18:30 alle 20:00 quando sarà servito un aperitivo al quale parteciperà anche la stessa artista. La mostra sarà visitabile ogni giorno negli orari di apertura dell’Osteria (12:30 – 14:30, 18:30-22:30).

MaLe Voglie – 14 marzo / 15 aprile Osteria Bernardo (piazza San Paolo dall’Orto 1 Pisa)

Per informazioni
Osteria Bernardo
Tel. 050575216 – Fax: 050575216
E-mail info@osteriabernardo.it
Web www.osteriabernardo.it

Gammaphì
web www.gammaphi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy