La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Universo di Zavattari


Al Fuorionda del Porto di Pisa è prevista la mostra L'Universo Instabile di Zavattari

Al Fuori Onda del Porto di Pisa è prevista la mostra L’Universo Instabile di Zavattari

Dal 10 al 20 ottobre  il ristorante Fuori Onda del Porto di Pisa ospiterà la mostra L’Universo Instabile di Zavattari. L’esposizione ha riscosso una grande successo da parte del pubblico nelle “tappe” (Milano, Pietrasanta) organizzate in precedenza in giro per l’Italia da maggio scorso.

A un anno di distanza dal successo di Ubiqua,  progetto di  sei opere esposte contemporaneamente in tre differenti paesi europei,  Francesco Zavattari si conferma nello scenario artistico italiano e internazionale come autore capace di fondere e unire arte e design. La location pisana conferma l’attitudine di Zavattari di “far nascere” esposizioni in luoghi non esclusivamente dedicati all’arte: un modo per raggiungere un pubblico più ampio e variegato e per “testare” il richiamo delle opere in mondi e modi differenti.

Le opere di Zavattari sono realizzate con tecniche molteplici (pastelli, litografie, carboncini e altre) e riflettono una ricchezza espressiva che coniuga, con abilità e immaginazione, l’astrattismo con la figurazione d’immagini proto primitive.
Il vernissage della mostra pisana è in programma alle ore 20 del 10 ottobre e durantel’inaugurazione lo stesso Zavattari realizzerà una delle sue opere in live painting e l’azienda vinicola piemontese Cascina Baricchi proporrà una degustazione dei suoi vini (le DOC Dolcetto, Barbera, Langhe e la DOCG Barbaresco, spumanti e moscato).

‘Universo Instabile di Zavattari è visitabile gratuitamente tutti i giorni a orario continuato.

‘Universo Instabile di Zavattari10 / 20 ottobre Ristorante Fuorionda Porto di Pisa Via Barbolani località Marina di Pisa – Pisa

Per informazioni
Porto di Pisa
web www.portodipisa.it e www.zavattari.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy