La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Lode alle donne


Lode alle Donne, la personale di Zelito al Centrum Sete Sóis Sete Luas

Lode alle Donne, la personale di Zelito al Centrum Sete Sóis Sete Luas

Lode alle Donne è la nuova mostra in programma al Centrum Sete Sóis Sete Luas dall’8 al 22 Marzo. Si tratta della personale di Mário Barbosa, in arte Zelito, artista capoverdiano che dopo la prima partecipazione (nel 1998) al primo atelier di pittura dell’Isola di Fogo, il LEV (Laboratório de Experiencias Vivenciais) ha iniziato il suo percorso pittorico. Ha realizzato numerose opere e ha esponendo in diverse città di Capo Verde e non solo. Le sue opere sono contraddistinte dall’utilizzo di volumi geometrici, di colori, linee e arabeschi, da tematiche legate alla fauna e sono influenzate dal linguaggio cubista, con immagini incrociate in volumi di colori complementari, che si dissolvono in nuances di tonalità diverse esaltando il gioco di luce e ombra.

I dipinti in mostra sono dedicati alle donne, e raccontano la complessità e la ricchezza del mondo femminile. In occasione del vernissage della mostra piana, l’8 Marzo è in programma il concerto della giovane cantante Eden Holan, nata a Parigi e cresciuta a Tel-Aviv, che si è distinta sulla scena musicale internazionale, con uno stile unico che unisce le radici del jazz e le armonie con influenze brasiliane e ritmi africani tradizionali. Il suo eclettico repertorio comprende canzoni in inglese, francese, creolo, ebraico e portoghese e  la Holan è stata accostata per le sue straordinarie doti vocali a icone di Sarah Vaughan, Ella Fitzgerald e Dinah Washington.

Lode alle Donne  – 8 Marzo / 22 Marzo Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale R. Piaggio 82 Pontedera

Per informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
tel. 0587/731532
web www.festival7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy