La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Livorno contemporanea…a Pisa


"Livorno Contemporanea", la mostra al Gamec dal 24 al 5 novembre

"Livorno Contemporanea", la mostra al Gamec dal 24 al 5 novembre

Livorno Contemporanea – Itinerari Artistici d’Italia” è la nuova mostra in programma dal 24 Novembre al 5 Dicembre al Gamec, il Centro Arte Moderna di Pisa. L’esposizione consente di ammirare opere di tre autori labronici e toscani: Vasco Canziani, David Giroldini, Michela Rombolini.

Vasco Canziani, cresciuto con la scuola di Voltolino Fontani, si è cimentato nell’espressione pittorica tradizionale, ritraendo paesaggi e nudi splendidi per l’uso leggero dei colori e il pudore della rappresentazione per poi approdare alla pittura figurativa moderna interpretata con creatività, fantasia, e personalità. Ha alle spalle 40 anni di pennelli e una serie di mostre organizzate in Italia e all’estero.

David Giroldini ha iniziato giovanissimo l’attività espositiva esibendo una pittura che omaggio l’infanzia evocando atmosfere elegantemente nostalgiche rappresentato attraverso il puntinismo. Ha partecipato a numerose esposizione e conseguito vari riconoscimenti (l’ultimo è la vittoria all’edizione 2012 del Concorso d’Arte “ Kinzica de’ Sismondi” svoltosi a Pisa).

Michela Rombolini, allieva di  Giancarlo Cocchia (esponente dell’eaismo fondato da Gedè, Carmassi, Roffi, Fontani, Pellegrini e Favati) si cimenta nella realizzazione di scenografia e di mosaici e nella pittura e ha esposte le sue opere in varie rassegne (Premio di Pittura e Scultura “Cesare Pavese” e XIX Rassegna Regionale di Pittura, Scultura, Grafica Bottini dell’Olio a Livorno). Nel luglio 2012 si aggiudica il Premio Internazionale di Spoleto Festival Art.

La mostra pisana è a ingresso libero e segue questo orario: giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30. Feriali (Domenica 25  Novembre) dalle 17:00 alle 19:30. Il vernissage di “Livorno Contemporanea – Itinerari Artistici d’Italia” è in calendario il 24 novembre alle 17:30.

Livorno Contemporanea  Itinerari Artistici d’Italia – 24 novembre / 5 dicembre Gamec lungarno Mediceo 26 Pisa

Per informazioni
Gamec – Centro Arte Moderna
tel 050542630
web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy