La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Les Femmes del Gamec


"Les Femmes: Collezione CentroArteModerna": la mostra al Gamec dall'8 al 19 marzo

“Les Femmes: Collezione CentroArteModerna”: la mostra al Gamec dall’8 al 19 marzo

Dall’8 al 19 marzo il Gamec, Centro Arte Moderna di Pisa, ha in programma una mostra dedica alla donna: “Les Femmes: Collezione CentroArteModerna“. Si tratta di una collettiva  e il cui percorso espositivo raccoglie le opere di importanti artiste italiane ed europee che nel corso di quasi quaranta anni di attività hanno esposto negli spazi espositivi della galleria del Lungarno Mediceo.

Nato nel 1976 ( ma la sua attività inizia grazie al Commendatore Nilvano Sbrana nella metà anni ’40) il Centro Arte Moderna si è da allora affermato non solo come luogo deputato all’acquisto di significative opere di arte ma come punto di incontro tra artisti, critica e pubblico grazie alle numerossissime iniziative, alle mostre personali e collettive,  e all’attività in campo editoriale (grazie alla pubblicazione di edizioni d’arte e monografie dedicate ai maggior artisti italiani) portata avanti con fervore, passione e impegno dal direttore artisticodel Gamec: l’infaticabile Massimiliano Sbrana.

La mostra “Les Femmes: Collezione CentroArteModerna” propone un percorso espositivo con opere di Bertasi Ada, Butturini Elisa, Ceccarini Maria Paola, Costanzo Maria Cristina, D’Avenia Giovanna , Duprè Amalia Ciardi, Gendille Simone, Maccari Marida, Moriani  Milena , Much Tove Bruun, Pasquali Gisella, Radogna Michela, Rossetti Brigitta, Sabato Maria Luisa , Viceconte Enza ,Taddei Anna Maria.

Il vernissage della mostra pisana è per le 17:00 dell’8 Marzo, la Festa della Donna. Gli orari di visita sono nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 e dalle 19:00.

 

Les Femmes: Collezione CentroArteModerna – 8 marzo / 19 Marzo Gamec Centro Arte di Moderna Lungarno Mediceo 26 Pisa

Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna
tel 050542630
web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy