La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Strada di Isabella Staino


La mostra "La Strada"  di Isabella Staino è al Cinema Caffé Lanteri dal 18 al 28 ottobre

La mostra “La Strada” di Isabella Staino è al Cinema Caffé Lanteri dal 18 al 28 ottobre

Il Cinema Caffé Lanteri ospita dal 18 al 26 Ottobre la mostra “La Strada” dedicata a Isabella Staino, pittrice ed illustratrice e “figlia d’arte” (è la nipote di Sergio Staino). In occasione della mostra pisana saranno presentati il quadro fatto per Emergency, “Anandkaro’” (dal significato beatitudine) ed il libro di Antonio Tabucchi “Isabella e l’ombra” (edito nel 2003 dalla Vittoria Iguazu Editoria) che raccoglie alcune illustrazioni della pittrice.
Mondi onirici, colori pastello caldi e sgargianti, personaggi eterei, costituiscono gli elementi dello stile, affascinante ma per niente accademico, di Isabella Staino. Speranza, a tratti gioia, tenerezza e una tranquillità fiabesca sono le sensazioni trasmesse all’osservatore dai quadri e dai dipinti dell’artista.  il quadro che ha di fronte.
Isabella Staino ha partecipato a numerose mostre (collettive e personali) tra le quali Per citarne alcune: “la coda dell’occhio” a Firenze, “Isabella Staino” a La Spezia e la collettiva a Shangai (Cina). Ha realizzato scenografie e costumi per la compagnia teatrale GOGMAGOG e ha collaborato con la compagnia teatrale di Gaetano Ventriglia per “Non ho prospettive” e “Otello, alzati e cammina”.

Durante il vernissage de”La Strada”, previsto il 18 ottobre alle 18:00 il poeta livornese Aldo Galeazzi leggerà alcuni passi del libro “Isabella e l’ombra” e dopo l’aperitivo di benvenuto è in programma il concerto di folk blues del duo Marco Fontana (chitarra e voce) e Chiara Cataldi (violino). La mostra pisana è a ingresso libero ed è aperta da lunedì a giovedì dalle 7:30 alle 23:00 e venerdì sabato e domenica dalle 7:30 alle 00:30.

La Strada – 18/26 ottobre Cinema Caffé Lanteri via san Michele degli Scalzi 46 Pisa

Per informazioni
Cinema Caffé Lanteri
Per informazioni www.cinemalanteri.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy