La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Bugia (e il Pinocchio) di Babb


"Vecchi e Nuovi Equilibri" una delle opere di Babb al quale il Centro per l’Arte Otello Cirri di Pontedera dedica una mostra dal 6 giugno al 14 luglio

"Vecchi e Nuovi Equilibri" una delle opere di Babb al quale il Centro per l’Arte Otello Cirri di Pontedera dedica una mostra dal 6 giugno al 14 luglio

Dal 6 giugno al 14 luglio il Centro per l’Arte Otello Cirri di Pontedera ospita la mostra “La Bugia. Anche gli elefanti hanno il naso lungo“, esposizione dedicata a Babb, nome d’arte di Giorgio Dal Canto. Il percorso espositivo ha come protagonista Pinocchio presente in una serie di rappresentazione che sono allegorie e critiche della realtà presente e della politica attuale.

Con un passato da illustratore per il quotidiano il Tirreno, Babb collabora con altre riviste distinguendosi per la sua vena satirica grazie alla quale sbeffeggia, con ironia e leggerezza, il potere e mette a nudo con malinconia e sarcasmo, le contraddizioni della società, la solitudine delle persone reinterpretando (anche) il burattino più famoso del mondo, Pinocchio.Ha realizzato acqueforti e nel 2011 alla Biennale di Venezia il “suo Pinocchio” merita un’intera sezione del Padiglione Italia dedicato alle celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità. Inoltre presso l’Arsenale Novissimo della città della Laguna viene allestita una grande installazione dei Pinocchio di Babb. In contemporanea all’inaugurazione di “La Bugia. Anche gli elefanti hanno il naso lungo” (prevista il 6 giugno alle 18:00),  nell’atrio del Palazzo Municipale, sarà visibile la Vespa che la Fondazione Piaggio ha chiesto a Babb di interpretare con i suoi disegni.

La mostra pisana sarà anche l’occasione per conoscere meglio i progetti futuri di Babb che collaborerà con l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, per realizzare un’installazione che farà da “cornice” all’aeroporto stesso per almeno 2 anni e con la Camera di Commercio di Pisa per “adornarne” i locali.
La mostra pisana “La Bugia. Anche gli elefanti hanno il naso lungo” è a ingresso libero ed è visitabile ogni giorno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

“La Bugia. Anche gli elefanti hanno il naso lungo” – 6 giugno/14 luglio Centro per l’Arte Otello Cirri (viale della Stazione Vecchia 6, Pontedera)

Per informazioni
Centro per l’Arte Otello Cirri
Tel. 0587 57282
web www.babbe.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy