La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’attualità dell’arte moderna


"Il giocoliere" di Giuliano Giuggioli, uno dei tre artisti ai quali è dedicata la mostra "L'attualità dell'arte moderna"

"Il giocoliere" di Giuliano Giuggioli, uno dei tre artisti ai quali è dedicata la mostra "L'attualità dell'arte moderna"

Le opere di Giuliano Giuggioli, Salvatore Magazzini ed Endza sono in mostra alla rassegna “L’attualità dell’arte moderna” in programma dal 15 dicembre al 13 gennaio alla spazio espositivo del Caffè “La Terrazza” a Larderello (Pomarance).
L’allestimento prevede opere fondamentali di tre significativi autori contemporanei dalla grande forza espressiva.

I dipinti di Giuliano Giuggioli giocano sugli enigmi classico-filosofici e sono caratterizzati da un suadente equilibrio tra surrealismo onirico e metafisica del quotidiano e accumunati da una potenza espressiva barocca e da una forte capacità evocativa. Spazi aperti, paesaggi “semplificati” che si sovrappongono reciprocamente, risvolti post-impressionisti e post-macchiaioli costituiscono invece la cifra stilistica di Salvatore Magazzini artista dalla forte connotazione minimalista romantica. Derivano dalla raccolta “In memoria di NOF4 ” i dipinti magnetici che Endza (il pittore armeno Endza Babakhanyan) dedicò a Oreste Fernando Nannetti, l’artista internato all’ospedale psichiatrico di Volterra, autore del celebre Graffito inciso lungo le pareti esterne del reparto Ferri. Maestro di forma e colore, Endza ricalca certe figure di Modigliani e le cesella in un gioco di colori che deve molto all’esperienza fauvista.

La mostra pisana nasce da un’idea del gallerista Mario Andrei, direttore della Galleria “Imparallarte” di Pomarance ed è stata organizzata in collaborazione con “Ciclat Valdicecina”.

Il vernissage di “L’attualità dell’arte moderna” è fissato per il 15 dicembre alle ore 17:00 e la rassegna è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Caffè.

“L’attualità dell’arte moderna” – 15 dicembre / 13 gennaio Caffè “La Terrazza” via Fucini 19 località Larderello (Pomarance)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy