La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Io sono io


Io sono Io, la mostra di Philip Waechter a Palazzo Blu dal 15 novembre al 2 febbraio

Io sono Io, la mostra di Philip Waechter a Palazzo Blu dal 15 novembre al 16 febbraio

Si chiama “Io sono io” la mostra che Palazzo Blu dedica all’illustratore tedesco Philip Waechter. La rassegna si inserisce nella collaborazione con il Pisa Book Festival  che ha la Germania è il paese ospite della rassegna. La mostra pisana è organizzata in collaborazione con il Goethe-Institut Italien e l’associazione Hamelin di Bologna.

Io sono io” raccoglie 40 tavole originali tratte dalla produzione dell’artista (noto illustratore per bambini), che hanno come tema comune, un argomento caro ai racconti e alle storie di Philip Waechter:  la ricerca dell’identità dei protagonisti, raffigurati come animali che prendono spesso il posto degli umani incarnandone vizi e virtù.  Capita così di imbattersi in giovani conigli che superano le proprie paure diventando amici di dinosauri mostruosi o pecore anticonformiste che vogliono portare il loro omino al guinzaglio.

Tra i  libri per l’infanzia di Philip Waechter pubblicati in Italia si ricordano  “Io” (2009), “Anche la pecora Beppe vuole un omino” (2010), e “Diventare famoso” (2010), pubblicati da Aliberti Junior.

Il vernissage della mostra “Io sono io” , che è a ingresso libero (da lunedì a venerdì 10:00 -19:00, sabato e domenica 10:00 -20:00), è fissato per il 14 novembre alle ore 18:00.

Io sono io”  – 14 novembre / 16 febbraio Blu|Palazzo d’arte e cultura Lungarno Gambacorti 9 – Pisa
Per informazioni
Palazzo Blu
tel. 050220.46.50
web www.palazzoblu.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy