La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Indoor outdoor: la mostra


Un'opera di Etnik, uno dei sette artisti protagonisti della mostra collettiva "Indooe Outdoor" al CentroSMS

Un’opera di Etnik, uno dei sette artisti protagonisti della mostra collettiva “Indooe Outdoor” al CentroSMS

Fino al 13 luglio il Centro SMS ospita la mostra “Indoor outdoor“, esibizione collettiva dei sette artisti (Francesco Barbieri, Aris, Etnik, Giorgio Bartocci, Linea Piatta e Soap)   che dopo aver disegnato sui muri della città approdano alla location delle Piagge per esporre il meglio della loro produzione e alcune opere appositamente concepite per questa occasione.

Francesco Barbieri nel suo lavoro su tela privilegia collage che riproducono le texture dei muri delle città, ritratti dal sapore psichedelico che costituiscono la serie  “Cool Portraits” e soprattutto immagini di centri post-industriali, sempre più astratte ispirate alla fantascienza. Aris si dedica invece alla rivitalizzazione del panorama urbano tramite raffigurazioni dalla forte valenza simbolica e che richiamano ambientazioni lunari e mondi dimenticati o personaggi dalle forme ben delineato ma dall’identità enigmatico-simbolica. Etnik (Alessandro Battisti) ha uno stile riconoscibilissimo nella quale moduli architettonici si intersecano, letteralmente, su piani opposti e punti di vista spiazzanti per rappresentare suggestive forme in equilibrio che esaltano il senso di precarietà insito nell’uomo. Influenzato da urban-art e graphic-design, Giorgio Bartocci riempie le sue tele di figure di corpose figure stilizzate esaltate dagli sfondi cupi e grigi nei quali si intravedono pochi altri dettagli. Linea Piatta è il progetto comune dei due artisti  Daniele Tozzi e Massimo Sospetto. Il primo predilige i calligrammi, la scrittura di un testo dentro una forma, il secondo lavori di composizione di grafica vettoriale. Il risultato sono graffiti e disegni che evidenziano descrivono e suggeriscono il movimento di una linea piatta su un piano cartesiano. Infine Soap si distingue per lo stile espressivo, i riferimenti alla “graffiti-art” newyorkese e alla pop-art.

La mostra pisanaIndoor outdoor” è visitabile gratuitamente dal martedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e il sabato e la domenica dalle 12:00 alle 20:00.

Indoor outdoor – 16 giugno / 13 luglio CentroSMS viale delle Piagge Pisa

Per informazioni
web www.indooroutdoor.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy