La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un ponte tra i popoli


"Incontri dell'arte - un ponte tra i popoli" la collettiva italo-brasiliana in programma a Palazzo dei Priori di Volterra dal 24 Giugno al 6 Luglio

“Incontri dell’arte – un ponte tra i popoli” la collettiva italo-brasiliana in programma a Palazzo dei Priori di Volterra dal 24 Giugno al 6 Luglio

Dal 24 giugno al 6 Luglio presso la Saletta del Giudice conciliatore e la Saletta di via Turazza del Palazzo del Priori  ha luogo “Incontri dell’arte – un ponte tra i popoli“, collettiva,   che vuole essere  il punto di incontro tra artisti brasiliani e italiani.

Obiettivo dell’esposizione, nata su impulso dell’artista Raimondo Gambino, è  avvicinare i popoli, in una sorta di gemellaggio nato da richiami sottesi fra terre lontane e dettati anche dalla forza comunicativa della forma e del colore,  per costituire un comune linguaggio di pace partendo da condivise e profonde simbologie pittoriche.

Attraverso luci ombre colori e pitture, Volterra e la città di Itupeva, dello Stato di San Paolo in Brasile dialogano. Tra  accostamenti stilistici   luminescenze lunari,  ambienti surreali  diverse atmosfere , l’esposizione è uno sperimentale e spettacolare incontro, tra due culture e due arti, allo stesso tempo vicine e lontane.

Gli autori volterrani sono: Giuliano Mannucci, Raimondo Gambino e Susanna Manghetti. Gli autori brasiliani che espongono sono invece sempre in rigoroso ordine alfabetico Carlos Cal, Luiz Viana, Beth Salles, Ednaldo Nogueira.

Il vernissage della mostra pisana è organizzato per il 24 giugno ore 18.  “Incontri dell’arte – un ponte tra i popoli” è patrocinata dal Comune di Volterra e dal Comune brasiliano di Itupeva, ed è organizzata in collaborazione con Fondazione Volterra-Detroit. La esposizione è ad accesso libero ed è visitabile ogni giorno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

 “Incontri dell’arte – un ponte tra i popoli” – 24 giugno / 6 luglio Palazzo dei Priori piazza dei Priori 1 Volterra

 

 

 

 

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy