La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Ricordo del Presente


Maria Camurri della rassegna Il ricordo del presente al Caffè dei Fornelli

Maria Camurri della rassegna Il ricordo del presente al Caffè dei Fornelli

Per il quindicinale d’arte “Caffèll’ARTE”, il calendario di mostre ed eventi artistici organizzato nella sede espositiva del Caffè dei Fornelli, la pittrice e ritrattista Anna Maria Camurri espone al locale di Volterra dal 10 al 24 marzo.  La personale, battezzata “Il Ricordo del Presente” offre un percorso espositivo ricco di soggetti familiari e icone e simboli dei mass-media. L’arte figurativa della Camurri privilegia ricche pennellate grazie alle quali si stagliano scorci urbani , sguardi espressivi e presenze magnetiche e sognanti.

Rimandi a Cezanne, un tratto poetico, la collocazione dei soggetti in primo piano, i contrasti dei colori e l’armonia delle figure rivelano un’artista matura autrice di una pittura espressionista nella quale la figura umana, spesso diafana o intangibile, e alternativamente statica o dinamica acquisisce una vitalità che colpisce immediatamente l’occhio e il cuore dello spettatore.
Maestra di pittura e decorazione della porcellana all’esordio della sua fervente attività artistica, Anna Maria Camurri ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è anche conosciuta come talentuosa ritrattista.
La mostra pisana è ad ingresso libero ed aperta ogni giorno fino al 24 marzo. Il vernissage dell’esibizione è programmato per il 10 marzo alle 17:30.

Il Ricordo del Presente personale di Anna Maria Camurri – 10/24 marzo Caffè dei Fornelli (piazzetta dei Fornelli 3-4 Volterra)

Per informazioni
Caffè dei Fornelli
Tel. 058880596,
e-mail caffedeifornelli@virgilio.it
web www.caffedeifornelli.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy