La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il mio lavoro democratico


“Il mio lavoro democratico”, la mostra dedicata a Maurizio Biagini in programma al  Museo Piaggio dal 2 al 25 Maggio

“Il mio lavoro democratico”, la mostra dedicata a Maurizio Biagini in programma al Museo Piaggio dal 2 al 25 Maggio

Dal 2 maggio al 25 maggio il Museo Piaggio di Pontedera sarà sede della mostra di pittura  “Il mio lavoro democratico”. L’esposizione è dedicata a Maurizio Biagini e presenta un percorso completo di circa quaranta opere realizzate dall’artista originario di Livorno dal 2009 ad oggi.

Maurizio Biagini passa con disinvoltura dalla pittura d’azione all’arte concettuale,in rappresentazioni nelle quali si alternano bianco e nero, luce e ombra, positivo e negativo. Le opere di Biagini sono percepiti dall’osservatore in modo “diretto” e riflettono una certa malinconia dolente, la necessità di raccontare e l’alternarsi di delusioni e speranze. Tratto istintivo, colori irriverenti e carichi di energia, influenza nella raffigurazione di Warhol e della Pop-Art, attenzione al dramma della vita e degli episodi e richiami alla transavanguardia e alla nuova figurazione connotano lo stile dell’artista livornese.
Organizzata dalla Fondazione Piaggio la mostra Pisana è patrocinata dal Comune di Pontedera e realizzata in collaborazione con Casa d’Arte San Lorenzo. L’esposizione è a ingresso libero da effettuarsi nel seguente orario : dal martedì al venerdì 10-18, sabato 10-13 e 14-18 e nella seconda e quarta domenica del mese dalle 10 alle 18.

 

“Il mio lavoro democratico” –  Museo Piaggio Giovanni Agnelli  viale R. Piaggio 7 – Pontedera

Per informazioni
Museo Piaggio
tel. 0587 27171
web www.museopiaggio.it

 

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy