La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il giardino delle aquile


Il Giardino delle Aquile: la mostra di Giacomo Roberto al Royal Victoria Hotel

Il Giardino delle Aquile: la mostra di Giacomo Roberto al Royal Victoria Hotel

Dal 7 al 23 giugno il Royal Victoria Hotel ospita “Il giardino delle aquile“, mostra inserita all’interno del calendario di manifestazioni del Giugno Pisano 2013. “Il giardino delle aquile” è la personale dedicata  alle opere di grafica e pittura di Giacomo Roberto, artista pisano che torna a esporre nella sua città dopo tre anni di assenza. La rassegna è focalizzata sul giardino inteso come , citando direttamente l’autore, “il luogo dell’anima che simboleggia la cura che ognuno di noi deve porre verso se stesso e verso la propria famiglia”.  Il percorso espositivo propone opere diverse l’una dall’altra e realizzate con tecniche differenti (collage acquerello, calligrafia e la pittura ad acrilico) unite dal sentore “comune” di Giacomo Roberto.

La cifra stilistica dell’artista è data dalla capacità di unire in modo convincente tecniche diverse e contesti inusuali e nel rivisitare le sue opere in nuove composizioni: mescola  i suoi ricordi di calligrafia (giapponese e araba) con l’arte del collage, fonde l’acquarello con carte e stoffe e colora con note indiane le coste tirreniche.

Il risultato è una rappresentazione ricca di segni  contraddistinta da colori: un giardino di fiori diversiche si presenta come un grande caleidoscopico che crea e riproduce continuamente in nuove forme. La mostra pisana è a ingresso libero ed visitabile ogni giorno dalle 11:00 alle 21:00. Il vernissage di “Il giardino delle aquile” è in programma per il 7 giugno alle ore 17.00.  Durante l’esposizione l’artista terrà numerosi laboratori (per bambini e adulti) gratuiti di avvicinamento all’arte su molte tecniche e temi.

Il giardino delle aquile – 7/23 giugno Royal Victoria Hotel Lungarno Pacinotti 12 Pisa

Per informazioni
Royal Victoria Hotel
tel. 050/940111

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy