La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Buon viaggio!


"Il Buon Viaggio", la personale di Giacomo Roberto alla Torre degli Upezzinghi

“Il Buon Viaggio”, la personale di Giacomo Roberto alla Torre degli Upezzinghi

Prosegue, presso la Torre degli Upezzinghi a Calcinaia, la rassegna d’arte del  Comune di Calcinaia Vico Vitri Arte.  Dopo “Passaggi” cone le opere grafiche e le pitture dell’artista Raffaella Rovai, la tredicesima edizione della manifestazione prevede la mostra personale dell’artista Giacomo Roberto. Intitolata “Il buon viaggio” la rassegna ha un percorso espositivo “fatto” di diciassette quadri ad olio di recente produzione.
La mostra è stata pensata appositamente per la particolare conformazione e “scenografia” della Torre, e si distribuisce su cinque piani: il primo ospita le fotografie di riferimento alle opera dell’artista, alcuni studi realizzati a sanguigna e grafite  e un piccolo autoritratto a olio. Gli altri quattro piani sono invece quelli della mostra vera e propria  e ospitano opere che hanno come motivo di riferimento il volto di Chiara, la compagna dell’ artista oltre ad alcuni piccoli quadri figurativi e astratti.

Ogni piano è inoltre riservato a una specifica tecnica e a un particolare modo di vedere e di interpretare l’azione del dipingere. La mostra pisana “il Buon viaggio” parte infatti dalla materia, stesa a spatola, per arrivare con la graduale affermazione del colore, alla sua evanescenza e dà la sensazione di visitare così ben quattro mostre diverse, quattro piani a sé stanti e quattro modi di vedere l’arte.

Il vernissage di “Il buon viaggio” è per il 29 marzo alle ore 17,30.  La mostra pisana è a ingresso gratuito è può essere visitata fino al 10 aprile tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30.

Il buon viaggio – 29 marzo / 10 aprile Torre degli Upezzinghi via Vittorio Emanuele Calcinaia

Per informazioni
Comune di Calcinaia
web www.comune.calcinaia.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy