La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ifitry: artisti tra Italia e Marocco


 "Ifitry: artisti tra Italia e Marocco", la mostra la Centro SMS fino al 26 aprile

“Ifitry: artisti tra Italia e Marocco”, la mostra la Centro SMS fino al 26 aprile

Fino al 26 aprile al Centro SMS è in programma la mostra “Ifitry: artisti tra Italia e Marocco“. Si tratta di una mostra collettiva che ha come obiettivo quello di incoraggiare l’interscambio culturale tra l’Italia e il paese arabo del bacino del Mediterraneo in modo da offrire opportunità di crescita ai giovani artisti nei due paesi meta di turismo. Ispirato alla mostra ospitata nel 2004 presso il centro d’Arte Contemporanea Ifytri di Essaouira, il progetto organizzato con la collaborazione con la Biennale Internazionale di Casablanca, prevede oltre alla mostra di arte contemporanea al centro espositivo SMS, dei laboratori artistici (scultura, pittura, fotografia, video) presso la Stazione Leopolda con la presenza di artisti provenienti dal Marocco e artisti pisani.
Sono coinvolti nel progetto il Ministero della Cultura del Marocco, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Governo Italiano, la Regione Toscana, il Comune di Pisa, l’ Associazione Casa della Città Leopolda (soggetto attuatore), l’ Associazione Fauglia Arte.

 

Alla mostra “Ifitry: artisti tra Italia e Marocco” espongono  Salah Bejikane, Elena Bennati, Mohamed Benyaich, Abdelmalik Berlim, Sandro Bettin, Fabio Bisulca, Marcello Buffa, Franco Carlisi, Massimo D’amato, Abdelkrim Elazlar, Cristina Gardumi, Taiguara Alves Giannotti, Fabio Gismondi, Cesare Inzeillo, Andrea Locci, Gianni Lucchesi, Renzo Lulli, Marilena Manzella, Said Messari, Francesco Moretti, Massimo Oliviero, Abderrahmane Ouardane, Lucio Pari, Rudy Pulcinelli, Lillo Rizzo, Tommaso Santucci, Gaetano Siracusa, Khadija Thana, Franco Turchi e Sylviane Zurly.

La mostra pisana è visitabile gratuitamente da martedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e sabato e domenica dalle 11:00 alle 19:00.

Ifitry: artisti tra Italia e Marocco – 10 marzo / 26 aprile Centro SMS viale delle Piagge Pisa

Per informazioni
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy