La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Identità…fluide


"2. Marionette Spectacle. Act I Appetence" di Katerina Bodrunova, una delle opere esposte alla mostra Identità Fluide del Gamec (14-25 aprile)

"2. Marionette Spectacle. Act I Appetence" di Katerina Bodrunova, una delle opere esposte alla mostra "Identità Fluide" del Gamec (14-25 aprile)

Continuano le mostre al Gamec, il Centro Arte Moderna di Pisa. Dopo Archivio D’arte è la volta di “Identità Fluide – Gender Fluid“, (14-25 aprile) rassegna curata da Barbara Vincenzi e incentrata su rappresentazioni dei diversi aspetti dell’identità. Attraverso riferimenti ripresi dall’etnografia, dall’antropologia culturale e dalla sociologia gli artisti protagonisti della mostra pisana hanno elaborato e rappresentato il rapporto tra le identità sociale, sessuale e individuale con la globalizzazione dei consumi, il crescente contatto tra dimensione individuale e collettiva e il “costume” sociale attuale.

Il percorso espositivo è dunque un viaggio attraverso l’evoluzione della condizione umana e dei suoi principi “identitari” condizionati tanto dalla lotta alla sopravvivenza quanto dal rifiuto della catalogazione e dall’incontro con l’altro (persone, culture, usanze, società).

Espongono, in rigoroso ordine alfabetico, i seguenti artisti italiani e stranieri: Luca Amendola, Katerina Bodrunova, Tiziana Burgess, Patricia Glauser, Lena Lafaki, Pino Lauria, Jacopo Marchi, Federica Nalin, Tommaso Pellegrini, Herwig Maria Strak e Giuseppe Venza. Il vernissage della esibizione è fissato il 14 aprile (ore 17:30).

La mostra pisana “Identità Fluide – Gender Fluid” è a ingresso gratuito ed è visitabile nel seguente orario: giorni feriali (lunedì mattina chiuso) dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00; la domenica dalle 17:00 alle 19:00.

Identità Fluide – Gender Fluid – 14/25 aprile Gamec (Lungarno Mediceo 26 Pisa)

Per informazioni
Gamec Centro Arte Moderna
Tel. 050542630
web www.centroartemoderna.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy